Il prezzo di Avax è in affanno | Dopo aver violato la media mobile Avalanche mostra un volume ribassista

Il prezzo di AVAX sta riscontrando una serie di problemi per affermarsi mostrando un afflusso di volume ribassista dopo aver violato la media mobile esponenziale. Per questa ragione c’è molta preoccupazione da parte degli investitori che temono in un pesante calo. Il recupero a questo punto sarebbe un’impresa difficile per tutti, indipendentemente dall’azione programmatica dei rialzisti. Quanto può durare il ribasso?

 

Il prezzo di Avalanche mostra una debolezza che spaventa gli investitori

Gli investitori stanno cercando di capire se riescono oppure no a reggere il pesante ribasso a cui ci sta abituando AVAX. La tendenza al calo in pieno sviluppo era attesa, dopo aver perso il 12% del valore di mercato dall’inizio di ottobre. Il pullback annunciato si è dunque verificato con AVAX che scenderà ulteriormente se non corregge il tiro. Basti pensare che al momento questo altcoin è scambiato a $ 15,81 sostanzialmente perché i ribassisti hanno bloccato sul nascere l’attività dei rialzisti.

Purtroppo questa dinamica al ribasso non può essere evitata soprattutto dopo che il suo prezzo ha violato la media mobile esponenziale (EMA) a 8 giorni con un evidente calo, considerando che la mossa rialzista in controtendenza ha mostrato un volume inferiore rispetto al precedente rally al ribasso. E’ in questo scenario che si gioca la partita di Avalanche costretta a fare marcia indietro con il Relative Strength Index (RSI) che ha consolidato questa pesante narrativa ribassista. In questo modo l’ingresso dei ribassisti ha spento sul nascere le speranze degli investitori che ambivano ad un cambio di rotta ma oramai anche la candela a 4 ore più recente ha violato il territorio di ipervenduto.

Il problema è che l’azione dei rialzisti è così irrisoria da non poter pianificare un riscatto. A tal proposito secondo i trader interessati la mancata tenuta al di sopra dell’EMA a 8 giorni a 15,80$ finirà per devastare completamente il prezzo di AVAX. La violazione è un’arma in più per i ribassisti che punteranno probabilmente ai minimi mensili a $ 14 considerando il loro potere su questo mercato. Ora sanno perfettamente di poter contare sulle proprie forze per imporre la propria visione operativa. Di contro non c’è molto da fare per i rialzisti per quanto vi sono all’orizzonte una serie di iniziative rialziste seppure di breve durata.

Su questa lunghezza d’onda è lecito aspettarsi una riduzione delle speranze rialziste per quanto ci possa essere ancora un’occasione favorevole, a patto che emerga dalla zona di prezzo a $ 13 in base alla posizione delle precedenti zone di liquidità. Insomma volendo la possibilità di ridimensionare la tesi ribassista c’è nel punto in cui si registra come una violazione del massimo a $ 17. Il problema è che in questo caso non dipende dalla capacità dei rialzisti di invertire la rotta, né da quella degli investitori nel trovare soluzioni alternative in grado di superare la barriera di resistenza. Avalanche ha un problema che deve risolvere prima che la situazione possa peggiorare. Le perdite accumulate ora rischiano di vanificare il progetto di fondo. Di contro i trader si augurano che questo pesante calo possa resettare il suo andamento per poter iniziare un nuovo percorso.

Lascia un commento