Polkadot: i rialzisti a caccia di un supporto | Il prezzo di DOT potrebbe aumentare

Secondo gli analisti il prezzo di DOT potrebbe mostrare un lato rialzista che andrebbe a spazzare via le nubi degli ultimi giorni. Questa previsione al momento non trova una reale collocazione dato che un nuovo test di $ 6,85 è ancora lontano, eppure i rialzisti sono tornati sul campo per imporre le proprie regole del gioco. Ci riusciranno?

Il prezzo di DOT prova ad alzare la posta in gioco

Gli investitori stanno vivendo questa nuova fase di Polkadot con molta apprensione perché questo asset non ha ancora stabilito una divergenza sulla linea ascendente innescando varie ipotesi di intervento. Per questa ragione ogni notizia su un possibile rialzo viene ascoltato molto entusiasmo, ma al momento bisogna capire se questa tesi rialzista può andare in porto. E’ vero che DOT ha interrotto la sua tendenza al ribasso con il famoso breakout che ha assicurato un movimento di profitti ma è anche vero che una potenziale divergenza rialzista può spingere DOT a testare nuovamente il livello di resistenza immediato a 6,85$. Il problema è che ci sono alcune condizioni all’orizzonte che potrebbero impedire al trend rialzista di imporsi sul mercato.

Dal punto di vista tecnico è lecito aspettarsi uno scatto verso l’alto anche se secondo noi le condizioni generali del mercato non sono mature. Per questo riteniamo che gli investitori devono procedere con cautela per evitare di vanificare il vantaggio sui ribassisti. Per ora Polkadot sta aumentando producendo una serie di massimi con i dati tecnici che sembrano migliorare un po’ anche se il suo prezzo sembra aver prodotto anche un minimo più alto rispetto al minimo oscillante a $ 6,12. E’ in questo quadro che si gioca la prospettiva futura di DOT costretto a rivedere le sue priorità di fronte ad una nuova inversione di rotta.

Un indicatore che secondo noi dovrebbe essere preso in considerazione in questa delicata fase è sicuramente il Relative Strength Index (RSI) che di fatto ha stabilito minimi più alti, indicando una divergenza tra il prezzo e l’indicatore. Di questo passo il rialzo tanto atteso potrebbe verificarsi tranquillamente gettandosi alle spalle i dubbi degli investitori. A parlare sono dunque i dati tecnici per il prezzo di Polkadot che di fatto suggeriscono un rally in arrivo con un livello medio di resistenza immediato a 6,85$. In ogni caso consigliamo agli investitori di essere cauti poiché un selloff del prezzo di Bitcoin potrebbe ritardare questa mossa da DOT innescando una trappola per i rialzisti.

Concludendo anche se le cose stanno migliorando per il prezzo di DOT, lo scenario nel quale sta operando resta comunque incerto tra slanci sistematici e il rischio di vanificare i traguardi. Ragion per cui è lecita la preoccupazione degli investitori sui prossimi passaggi chiave nel mercato. Nello specifico si teme che un cambio di rotta possa mettere in discussione il tanto supportato trend rialzista laddove una rottura del livello psicologico di $ 6,00 andrà ad indicare necessariamente il cambiamento nella narrativa a favore dei ribassisti. Per questo gli investitori devono limitare i loro interventi in modo da evitare perdite sostanziose che non si possono recuperare.

Lascia un commento