LUNA Classic Previsioni: quanto dura il trend ribassista? | Il prezzo di LUNA Classic cerca un assestamento

Il mercato di LUNA Classic è in fermento dopo l’ennesimo affondo con i rialzisti che vorrebbero almeno un assestamento. Purtroppo però lo scenario in cui ci troviamo attualmente non consente un recupero ma anzi mostra una continuazione del trend ribassista dopo una rottura del pattern. Per questa ragione gli investitori stanno cercando di capire cosa fare prima di rientrare nella loro posizione corta al nuovo test di $ 0,000278. Ovviamente c’è una buona parte dei trader che spera sempre nella chiusura giornaliera del candeliere sopra $ 0,000343, perché solo in quel modo si può invalidare la tesi rialzista.

Il prezzo di LUNA Classic fatica a liberarsi dell’azione ribassista

L’azione ribassista di LUNA sta mettendo a dura prova gli investitori che ora si trovano ad operare in un mercato ostile. A tal proposito nelle ultime sessioni abbiamo visto il suo prezzo scendere a dismisura ma forse le cose potrebbero cambiare. In tal senso i rialzisti stanno aspettando un rally di forza limitata che comunque darebbe l’ossigeno necessario per uscire dalla presa del ribasso. Si tratta semplicemente di un ingresso migliore nel mercato in modo da placare l’ansia dei trader.

Per questo motivo gli analisti pensano che sia arrivata per LUNA Classic una nuova opportunità per uscire dal tunnel del ribasso e provare a cercare un assestamento. Su questa lunghezza d’onda la configurazione che abbiamo registrato in due date chiavi come il 26 settembre e il 10 ottobre ha provocato una rottura, dando il via a un movimento del 50% al ribasso. Questo inatteso esito ha innescato un sentiment ribassista portando gli investitori a dubitare dell’attesa ripresa. Del resto bisogna capire che sul piano tecnico il setup head-and-shoulders prevede di norma un downswing del 50%. Ora l’aggiunta di questa misura al punto di breakout a 0,000290$ mostra che l’obiettivo è 0,000220$.

Di contro molti utenti sono convinti che questo ribasso sia necessario per poter attivare i numeri della ripresa. Di conseguenza anche se il prezzo di LUNA Classic è sceso dell’11%, non dovrebbe navigare ancora in questa area, gettando le basi per un riscatto. Guardano infatti alle dinamiche di questo mercato è probabile che testerà nuovamente il livello di volume a $ 0,000278 ponendolo come una sorta di livello di resistenza. E’ in questo contesto che LUNC potrebbe cambiare rotta e ridimensionare lo slancio ribassista.

Concludendo è importante ricordare che LUNA Classic nonostante il lavoro dei rialzisti non riesce ancora a liberarsi del trend ribassista. Attenzione quindi all’intervento dei venditori che potrebbero ripetere il test a 0,000278$ andando a creare le condizioni per un crollo prematuro che può portare il prezzo di LUNA Classic al livello di supporto di 0,000234$. Ebbene questo passaggio andrebbe evitato in modo da non compromettere sempre di più la sua tenuta sul mercato. Riflettori puntati quindi su questo livello che potrebbe catalizzare ulteriormente un calo prima di portare a diminuire del 50% da $ 0,000278. Nel frattempo gli investitori cercano di muoversi con molta cautela per poter scongiurare la disfatta che sarebbe davvero difficile recuperare viste e considerate le condizioni in cui stanno operando le altre altcoin per via della disastrosa crisi economica.

Lascia un commento