Analisi Ethereum | Il prezzo di ETH innesca una risalita

Riflettori puntati sull’andamento di Ethereum dopo le ultime previsioni degli analisti secondo cui questa settimana l’azione sui prezzi di ETH potrebbe aumentare innescando una dinamica rialzista con cui si andrebbe ad aprire un nuovo capitolo per gli investitori di questa famosa criptovaluta. I dati attuali del mercato ci suggeriscono una risalita del 10% mentre i mercati cercano la quiete dopo la tempesta. In realtà ETH vuole sfruttare la bassa volatilità delle ultime ore per ottenere i profitti che sta aspettando. Per questo motivo aspettatevi di vedere $ 1.400 violati entro la fine della settimana.

La ripresa dell’azione dei prezzi di Ethereum a cosa porterà?

Lo scenario verso cui il rialzo di ETH ci sta portando è frutto di una serie di condizioni operative che non erano attese. In primis la mancanza di grandi eventi catalizzatori ha creato le condizioni per una finestra di intervento per i mercati. E’ in questa fase che l’azione sui prezzi degli ETH cercherà probabilmente di ottenere guadagni significativi con cui non solo recuperare le perdite ma imporre anche una nuova prospettiva operativa.

In siffatto contesto vediamo il prezzo di ETH segnare un’apertura inedita al momento dell’inizio del rally in questo mercato ribassista che sembra non finire mai. Anche se l’incremento è minimo dato che è stato registrato l’1% frutto dell’attività dei trader che ora scelgono di avventurarsi in posizioni di piccole dimensioni in asset di rischio, il cambio di rotta per Ethereum è piuttosto evidente. Su questa lunghezza d’onda il clima nel quale si sta verificando quest’apertura ai rialzisti è molto calmo preparando la scena per una settimana positiva. Il problema più grande sarà martedì quando Netflix, uno dei titoli FAANG da tenere d’occhio, pubblicherà i suoi guadagni. Vedremo come reagiranno le criptovalute come ETH.

Di questo passo è possibile che il prezzo di Ethereum si posizioni in modo da superare i 1.342$, insomma un nuovo e interessante massimo. Ebbene una volta superato quel livello non c’è resistenza che tenga tranne il livello psicologico di $ 1.400, un livello chiave che potrebbe usato dai rialzisti per continuare il rally di ripresa. Insomma in ogni caso è un momento propizio per ETH che può iniziare a raccogliere i primi profitti grazie ad un’intensa attività sui prezzi indipendentemente dalle condizioni macroeconomiche dello scenario globale.

Di conseguenza è naturale che di fronte alla possibilità di un ampio riscatto si aprono varie strade. Nello specifico se i rialzisti riusciranno a chiudere quotidianamente al di sopra di quella barra in una condizione operativa dettata dalla media mobile semplice (SMA) a 55 giorni e il pivot mensile allora la soglia dei 1.444$ sarà raggiunta facilmente. Ora ci sono tutte le condizioni per favorire una dinamica rialzista, ETH deve solo seguire quella direzione senza forzare troppo il mercato. Gli investitori infatti si stanno muovendo con molta calma proprio per evitare di vanificare gli sforzi delle ultime settimane. A tal proposito è probabile che si continui a registrare un nuovo aumento innescando un passaggio significativo verso l’alto che potrebbe durare a lungo. Per questo i trader stanno intensificando la loro presenza sul mercato.

Lascia un commento