Il piano di XRP per rivoluzionare il mercato | Ripple riscatterà la sua posizione?

Le condizioni di XRP sono attualmente favorevoli ad un rialzo con la possibilità di ribaltare la resistenza degli ultimi cinque mesi. Nel contempo però il suo andamento resta vulnerabile alle oscillazioni dei prezzi innescando un forte disorientamento tra gli investitori che non capiscono da che parte sta andando il mercato. Di contro Ripple ha un piano per supportare una narrativa rialzista a lungo termine.

Il prezzo di Ripple consentirà agli investitori un riscatto dalle loro posizioni ribassiste?

Sulla carta Ripple ha tutti i numeri per superare l’ostacolo cruciale e imporre la sua nuova prospettiva complice una serie di implementazioni con cui può alzare tranquillamente la posta in gioco. A tal proposito XRP è diventato un mezzo di pagamento su Enterix, una piattaforma di biglietteria rumena, dopo aver trovato nuovi accordi con altri exchange che se da un lato sta incrementando i profitti dall’altro ha creato una conseguente vendita eccessiva dell’asset. Questa dinamica altalenante è però frutto di una volatilità che di fatto può innescare un’oscillazione dei prezzi verso l’alto. Si tratta di un passaggio delicato che però non è chiaro a tutti gli investitori.

Per ora vediamo un asset che tra molti giorni buoni con una serie di sviluppi positivi su più fronti deve anche misurarsi con cali sistematici da cui emerge una certa vulnerabilità a trovare una posizione nella linea ascendente. I picchi verso l’alto sono determinati per lo più dalla fine della causa contro la Securities and Exchange Commission (SEC) che finalmente sta volgendo al termine con il prezzo del suo token che è recentemente aumentato di oltre il 65%. E’ chiaro che ampliando il bacino di utenza aumentano i profitti e le adesioni.

Su questa lunghezza d’onda il rialzo delle ultime sessioni corrisponde all’apertura verso nuove forme di pagamento su diverse piattaforme. A tal proposito con l’aggiunta di Binance Pay come mezzo di pagamento su Enterix sono aumentate le registrazioni e soprattutto il numero delle transazioni complice il passaggio sulla più grande piattaforma di biglietteria in Romania con oltre 40 criptovalute, tra cui XRP, Dogecoin e altre ancora che possono essere utilizzate per acquistare i biglietti. Di conseguenza ha registrato in brevissimo tempo un incremento incredibile che ha portato l’altcoin ad un aumento del 65,4% nell’ultimo mese.

Il problema è che ora ci troviamo in un surriscaldamento dell’asset che sta portando il valore del prezzo a 0,49$ con la pressione all’acquisto che potrebbe di fatto innescare un modello che è stato la rovina di XRP per quasi 18 mesi. Per questo motivo bisognerebbe trovare una soluzione per evitare che aumenti il numero di perdite nel momento in cui si vada a ridimensionare la corsa di questo asset. A questo punto una narrativa ribassista sembra inevitabile nonostante lo scetticismo degli investitori di fronte l’ennesimo andamento altalenante.

Infatti il suo prezzo una volta raggiunto la zona di ipercomprato sopra 70,0 sul Relative Strength Index (RSI) autorizzerà un cambiamento registrando una pesante discesa verso la soglia inferiore. Ciò si traduce in un’eccessiva pressione di vendita con un conseguente cambio di rotta che merita di fatto un approfondimento per evitare la disfatta.

Lascia un commento