Il prezzo di Polygon aumenta il suo valore | I rialzisti di MATIC raggiungono una nuova vetta

Il prezzo di MATIC esplode dopo i primi segnali positivi del mercato. In questo scenario i possessori di Polygon possono iniziare a raccogliere i frutti di un lungo ma costruttivo lavoro che ha portato i rialzisti a difendere le proprie posizioni da un andamento ribassista piuttosto vertiginoso. Ora però le cose sono cambiate sotto tanti punti di vista. In primo luogo gli investitori hanno acquisito una maggiore consapevolezza spingendo il tasto dell’acceleratore sui profitti. A questo punto è lecito chiedersi: quale futuro per MATIC dopo questo inatteso rialzo?

I ribassisti di MATIC costretto alla resa

L’avanzata rialzista di MATIC la si deve in massima parta alla soluzione di scalabilità di Ethereum Polygon che ha assistito in breve ad una rapida crescita degli utenti attivi. Si calcola che è stato raggiunto il traguardo di 5,8 milioni nel terzo trimestre del 2022. Si tratta dunque di un’ottima notizia che dimostra la vitalità dell’asset soprattutto nei momenti di crisi. Se a ciò aggiungiamo come valore determinante il volume delle vendite di NFT che ha portato ad un massimo storico di $ 2,36 miliardi nonostante il mercato ribassista, è lecito comprendere l’entusiasmo degli investitori.

Di questo passo è probabile che si registri un nuovo incremento con l’asset pronto a posizionarsi su una linea ascendente al livello di $ 0,83 poiché il token di ridimensionamento sta iniziando la sua ripresa associata ad Ethereum. In questo clima di rimonta Polygon ha registrato infatti un enorme picco negli utenti attivi della sua blockchain con un numero accumulato di indirizzi attivi pari a 5,8 milioni. Stiamo dunque parlando di un nuovo massimo storico. Insomma ci sono tutte le condizioni per assicurare un recupero con molti trader che restano nella convinzione di poter far salire l’asset di un livello superiore agli $ 0,83.

In questo modo la base di utenti di Polygon è appositamente raddoppiata consentendogli di raggiungere un nuovo traguardo operativo complice la massiccia crescita dell’ultimo trimestre con cui ha dimostrato di avere i numeri per superare la concorrenza. A tal proposito la base di utenti del è salita del 123% su base annua con 5,8 milioni nel terzo trimestre del 2022 di utenti attivi che investono sull’asset. Stiamo parlando di un aumento dell’11% rispetto al trimestre precedente. Per questa ragione gli analisti hanno previsto un futuro roseo con una prospettiva rialzista continuativa.

Un altro segmento interessante di questa crescita deriva in massima parte dal volume delle vendite di NFT che è aumentato in maniera vertiginosa. Si parla di un massimo storico dal settembre del 2022 con un picco di $ 2,36 miliardi. I numeri in tal senso raccontano una domanda superiore alle aspettative: 12 su 15 raccolte per volume su Polygon erano NFT finanziari. A ciò si aggiungono i nuovi dati sul numero totale di contratti implementati sulla catena che è raddoppiato e ha raggiunto un totale di 940.000 il 1 ottobre. Insomma con queste condizioni è facile predire un’evoluzione dell’asset che continua a raccogliere consensi nonostante un quadro economico piuttosto precario tra veti, restrizioni e fallimenti. Le altre criptovalute prenderanno Polygon come asset di riferimento oppure si lasceranno trascinare verso il fondo a seguito dell’ennesimo crollo del mercato?

Lascia un commento