Il rialzo di Crypto.com quanto può durare? | CRO: resta il timore della discesa

Nell’ecosistema Crypto.com c’è molto fermento in virtù di un andamento rialzista che fatica ad espandersi. In tal senso gli investitori sono quasi bloccati in una bolla operativa che impedisce loro di ricavare i lauti profitti promessi dai rialzisti. Per questa ragione molti utenti si chiedono come sia possibile che il prezzo scenda nonostante le prospettive favorevoli. Ebbene questa situazione dinamica riflette il caos generato dagli eventi geopolitici che ogni giorno rischiano di minare la stabilità delle criptovalute. In siffatto contesto il prezzo di CRO prova a resistere all’ondata ribassista. Per questo la portata del suo picco appare ora limitata.

Il prezzo di CRO sospeso tra spinte rialziste e il timore di una discesa

Probabilmente l’incertezza del futuro sta influenzando negativamente il mercato di Crypto.com, innescando spinte che però poi vengono velocemente ridimensionate. Attualmente il suo prezzo si trova al di sopra dei minimi uguali formati a $ 0,0985 dopo un trend ribassista dell’89%. Di conseguenza c’è un ampio margine di intervento da parte dei rialzisti che possono tranquillamente aspettare un nuovo test del livello di supporto di 0,0922$. Il problema è la chiusura giornaliera della candela al di sotto di 0,0922$ che potrebbe mettere in discussione tutti i traguardi finora raggiunti.

Le attuali condizioni di mercato si stanno rivelando un banco di prova importante per le criptovalute e nello specifico per le altcoin. In particolare prezzo di Crypto.com mostra poca risposta agli sviluppi fondamentali che circondano l’azienda lasciando intendere che il suo rialzo non è così forte come si pensava. Di contro da parte di Crypto.com sono state attivate numerose iniziative per sostenere e supportare il progetto. Basti pensare che ha recentemente investito 145 milioni di dollari in Francia per sostenere l’istituzione delle sue operazioni di mercato, inclusa una sede regionale a Parigi con l’intenzione di assumere talenti locali per mostrare il suo impegno. Questi buoni propositi però avrebbero dovuto far registrare un incremento maggiore e non una leggera possibilità di caduta.

In pratica perdendo l’ 89% del suo valore dal massimo storico di $ 0,954, CRO ha dovuto rivedere le sue priorità con una massiccia tendenza al ribasso che però è in linea con le prospettive generali del mercato. E’ importante dire però che questa discesa sembra essere rallentata a fronte di un consolidamento che ora sembra più realistico che mai. In questo modo CRO malgrado le spinte verso il basso potrebbe avere la forza necessaria per un riscatto. D’altronde ora CRO si aggira intorno a $ 0,1000 con gli investitori che stanno seguendo l’evoluzione di questo scenario con molta attenzione in modo da poter gestire un eventuale passaggio ai minimi uguali al di sotto di $ 0,0985 e al livello di supporto a $ 0,0922.

Su questa lunghezza d’onda gli analisti parlano di divergenza rialzista quando si verifica lo spostamento tra il prezzo e i minimi dell’RSI che crescono più lontani l’uno dall’altro. Solitamente questo passaggio porta ad un’esplosione del valore dell’asset sottostante, che in questo caso è il prezzo di Crypto.com. Per questo motivo occorre continuare ad investire nel progetto, che è destinato a sorprendere ancora una volta tutti gli investitori interessati.

Lascia un commento