Terra Luna verso la discesa sul mercato | LUNA può annullare il trend ribassista?

La mossa ribassista che sta caratterizzando il percorso di Terra Luna metterà a dura prova la pazienza degli investitori particolarmente stanchi di questi continui affondi sul mercato. Stiamo parlando di una perdita del 15,50% che difficilmente potrà essere tamponata in virtù di un’esigua fetta di risorse che oramai sta dilaniando il potere d’intervento di Terra Luna. Si tratta di uno scenario ribassista che però non poteva essere evitato a fronte anche di conseguenze socio-economiche che stanno trascinato il mercato delle cripto verso il fondo.

Il prezzo di LUNA subisce un’ulteriore flessione verso il basso

L’attuale scenario prevede un pesante ribasso per il prezzo di LUNA che dovrebbe scivolare a $ 2,00 a causa della formazione di un pattern triangolare discendente. Si tratta di una configurazione tecnica che solitamente innesca un sentiment ribassista particolarmente preoccupante. Di contro se Terra Luna rispetta alcune condizioni e prova a forzare il mercato potrebbe di fatto annullare il trend ribassista previsto a 2,00$ riuscendo a chiudere la giornata al di sopra della SMA a 100 giorni. Si tratterebbe di un’ottima opportunità sul piano dei profitti che la porterebbe a scongiurare l’annunciata disfatta sul fronte operativo. A questo punto è lecito chiedersi: LUNA riuscirà a salvarsi da questa pesante ondata ribassista?

Siamo dunque di fronte ad un bivio che potrebbe cambiare per lungo tempo il percorso di LUNA. E’ il momento di prendere una decisione dopo essersi ritirata dalla resistenza a 2,60$. Il problema è che se non risolve questa dinamica la pressione al ribasso sarà probabilmente una costante per tutta la prossima settimana. In tal senso i trader si stanno affidando all’analisi tecnica che utilizza indicatori scelti per definire i margini di un calo che dovrebbe attestarsi sul 15,50% a $ 2,00. Per questo motivo gli investitori di LUNA devono intervenire prima che la situazione possa peggiorare ulteriormente.

Su questa lunghezza d’onda può rivelarsi interessante l’alleanza Terra e Thorchain che ora sono in cima all’airdrop di Terra Phoenix il cui completamento è stato recentemente annunciato rivendicando il 50,50% dei token ad esso assegnati. Tenendo bene a mente che questo airdrop è stato in origine progettato per ridistribuire 19.504.909 token LUNA dal Community Pool agli utenti che non hanno ricevuto l’allocazione corretta. In tal senso potrebbe essere questo il trampolino di lancio necessario per sbloccare la situazione e favorire la tanto attesa risalita? Probabilmente si. infatti gli addetti del settore prevedono che il prezzo di LUNA possa attingere alla crescente liquidità e registrare un rally innescando improvvisamente un sentiment rialzista. Sarebbe davvero un colpo di scena considerando i suoi precedenti ribassi.

Tuttavia ci potrebbe volere del tempo prima che la ripresa diventi endemica e in tal senso bisognerebbe aspettare la nuova posizione degli investitori finora emarginati dalle logiche del mercato. Ebbene quando entreranno anche loro ad un livello di prezzo inferiore Terra potrebbe recuperare terreno e gettare le basi per un recupero in pineo stile. Ora nessuno sa se questa possibilità sia vicina o semplicemente se tale spinta venga vista solo come una speranza. Quello che è certo è il dinamismo del mercato di Terra Luna, pronto ora ad un cambiamento del suo andamento sul mercato.

Lascia un commento