Il prezzo di Ripple registra un nuovo incremento | Ripple verso un potenziale rialzo

Gli investitori di Ripple aspettano con ansia le nuove disposizioni del mercato a fronte di alcune previsioni rialziste che dovrebbero ridimensionare la loro corsa. In tal senso è probabile che il prezzo di XRP si trovi a raccogliere nuovi massimi favorendo una rincorsa che potrebbe offrire una nuova dinamica operativa. Per questo motivo è molto importante seguire i prossimi sviluppi del mercato per capire da che parte si muoverà l’andamento di Ripple e in quale ottica è previsto il potenziale rialzo che dovrebbe caratterizzare le oscillazioni del suo prezzo di riferimento.

I rialzisti di XRP tornano a far sentire la loro voce

La vittoria della causa di Ripple contro la SEC è sempre più vicina e i mercati recepiscono perfettamente questo nuovo sentiment. I dati infatti premiano il prezzo di XRP che è arrivato ad aumentare del 53,40% in 30 giorni con la possibilità di spingerlo fino a $ 0,70 se il processo dovesse concludersi con un’assoluzione. Attenzione però perché la mancata chiusura al di sopra di $ 0,50 potrebbe invalidare l’imminente spinta rialzista.

Su questa lunghezza d’onda l’asset in oggetto sta per registrare una performance incredibile al punto da raggiungere un massimo di sei mesi di $ 0,55. Tutto merito di una serie di vittorie concatenanti che la Ripple Labs è riuscita ad ottenere nella sua causa famosa contro la SEC (Securities and Exchange Commission). In siffatto contesto il suo quadro operativo è molto migliorato nelle ultime sessioni dando grande margine di vantaggio agli investitori di XRP. Di conseguenza è molto probabile che il ribasso diventi solo un ricordo considerando la poderosa spinta delle ultime sessioni.

A tal proposito è lecito supporre che ben presto i ribassisti “toglieranno le tende” dopo aver invaso il terreno operativo dei rialzisti, ben felici di riprendere le redini del mercato. Da questo punto di vista Ripple Labs sta facendo passi da gigante verso la vittoria del caso presentato dalla SEC a dicembre 2020 e di conseguenza un tale risultato potrebbe innescare tra gli investitori un nuovo sentimento di fiducia. Le considerazioni dei giuristi ritraggono un quadro decisamente positivo per Ripple Labs e i suoi massimi dirigenti che hanno mostrato fin da subito una totale predisposizione a confrontarsi con gli avversari in termini di sicurezza e trasparenza.

In questo scenario gli sviluppatori di XRP sono riusciti a far indietreggiare le illazioni soprattutto dopo la recente sentenza del presidente della Corte che ha annullato la mozione della SEC di trattenere documenti sensibili relativi a un discorso pronunciato da William Hinman, un ex Direttore della Divisione. In questo scenario è molto probabile che il giudice respingerà il caso garantendo a Ripple la possibilità di vincere la battaglia. Ebbene i mercati stanno intuendo il passaggio significativo che questa decisione potrebbe portare, chiudendo una causa legale che dura da quasi 2 anni. Sarebbe un sollievo per il prezzo di XRP anche sul piano dell’andamento del mercato con una spinta superiore alle aspettative. In questo modo è molto probabile che Ripple ritorni a dettare le sue regole nel mercato perché con una vittoria contro la SEC il suo rialzo potrebbe diventare continuativo.

Lascia un commento