I rialzisti di SHIB possono contrastare il ribasso? | Shiba Inu deve fare i conti con una svendita del 20%

Secondo gli analisti una svendita del 20% per Shiba Inu è una realtà a cui non possiamo sottrarci. La situazione in cui sta operando prevede necessariamente questo passaggio, a fronte di una serie di influenze negative provenienti dagli scenari legati alla crisi energetica globale. In compenso SHIB sta dimostrando di avere la forza necessaria per contrastare questo vento contrario, anche se questa resistenza non è destinata a durare. Ora il suo prezzo si trova al di sotto del livello di resistenza di $ 0,0000118 e sta tentando di superarlo. Se i rialzisti falliscono questa impresa e non riescono a ribaltare l’ostacolo in una barriera di supporto potrebbe verificarsi un crollo del 20% a 0,0000092$. Gli investitori devono essere consapevoli di questo cambio ai vertici!

Il prezzo di SHIB sta per subire una profonda trasformazione

Shiba Inu potrebbe cambiare rotta a breve come conseguenze del fallimento dei rialzisti. Le possibilità di superare il blocco di $ 0,0000118 sono molte scarne, ma nel caso in cui riesca in questo slancio si potrebbe innescare un’ascesa del 17% a $ 0,0000140. Per questo motivo occorre vigilare sul suo andamento per capire da che parte potrà andare il mercato. Se guardiamo lo scenario con una lente di ingrandimento scopriamo che per ora SHIB sta tentando di salire ma è attualmente afflitto da un livello di resistenza significativo. Quel breve momento di prospettiva rialzista garantito dall’exploit dei BTC potrebbe non bastare ad assicurare una protezione dei profitti. Si sta dunque aprendo lo spazio per una pesante inversione di tendenza.

L’aumento del 50% è dovuto in parte all’utilizzo da parte di SHIB della barriera di $ 0,0000118 come supporto. Tuttavia, il sell-off successivo è stato determinante perché ha contribuito alla rottura del livello di supporto che si è ribaltato. Per questo il prezzo di Shiba Inu è sceso del 16% e sta attualmente subendo un’inversione di tendenza. Il rialzo registrato però ha spinto questo meme coin a testare nuovamente l’ostacolo di $ 0,0000118. E’ qui che si gioca tutta la partita perché se manca l’effettivo superamento del blocco da parte degli acquirenti allora sarà quel rifiuto ad innescare una svendita che a questo punto appare inevitabile considerando le scelte operative fatte fino a questo momento.

D’altronde gli investitori di SHIB erano consapevoli del rischio ma hanno preferito puntare sull’accumulo per evitare di restare senza ossigeno. Il problema è che l’andamento dipende in larga parte sul comportamento dei BTC che come sappiamo influiscono molto nelle dinamiche operative delle altcoin. Con il prezzo del Bitcoin che si sta raffreddando dopo il suo recente rally, la prossima mossa potrebbe favorire i ribassisti a seconda di come il prezzo di Shiba Inu reagisce. In tal senso c’è molta pressione sull’azione dei prezzi e questo comporterà necessariamente un cambio di rotta. Fin quando i rialzisti hanno potuto registrare profitti l’andamento ha fatto il suo corso verso l’alto, ma ora la narrativa sta per cambiare scivolando verso una sfera ribassista da cui sarà molto difficile riemergere per assicurarsi il recupero delle perdite. A questo punto è lecito chiedersi: fino a quanto durerà questa flessione per il prezzo di Shiba Inu?

Lascia un commento