Il prezzo di DOGE ha subito una nuova flessione | I rialzisti di Dogecoin corrono ai ripari

Gli investitori di Dogecoin sono molto preoccupati per via del continuo rallentamento del loro asset che ogni giorno perde percentuali importanti costringendo il mercato a ridimensionare la sua portata. I dati tecnici che abbiamo a disposizione ci suggeriscono una prospettiva ribassista che a lungo andare potrebbe pesare sulle dinamiche di intervento dei trader. Su questa lunghezza d’onda manca all’orizzonte una soluzione immediata che possa aiutare gli investitori ad uscire fuori dal tunnel ribassista. Quanto durerà questa fase al ribasso?

Allerta al ribasso per Dogecoin: come uscire da questa narrativa ribassista?

Gli addetti del settore temono che i problemi riscontrati da DOGE possano a breve diventare una costante per tutto il mercato soprattutto dopo aver visto che il suo prezzo viene scambiato all’interno di un triangolo discendente. In questo scenario anche se abbiamo assistito ad una serie di breakout al rialzo, il suo andamento sembra ancora molto ribassista. Di contro sulla base di quello che sta succedendo sul mercato riteniamo che le sue prospettive per la prossima settimana sembrano essere una rottura verso $ 0,050 al ribasso.

Tecnicamente bisogna capire che c’è un problema nelle configurazioni, al punto che secondo gli analisti DOGE dovrebbe prepararsi ad un pesante ridimensionamento. In tal senso il suo prezzo si trova in una condizione precaria con il corpo della candela tra l’apertura e la chiusura che sta diventando più piccolo. Di questo passo è possibile un consolidamento che potrebbe portare ad una rottura al ribasso. Questo esito ha ovviamente delle conseguenze come quella di creare unan semplice trappola per i rialzisti che ancora credono sia possibile un riscatto.

L’importante è saper gestire il flusso contrario e trovare una soluzione prima che l’ondata ribassista rendi vana qualsiasi corsa verso l’alto. Per questo motivo è opinione comune che il prezzo di DOGE stia giocando una partita pericolosa con i trader poiché alcuni breakout avevano dato l’impressione che lo scenario fosse rialzista. Di contro la situazione reale è agli antipodi con una serie di perdite accumulate che mirano dall’interno il suo andamento. Ovviamente i rialzisti restano pronti ad un potenziale cambio di rotta, ma le condizioni attuali non prevedono alcun miglioramento da questo punto di vista.

Per questo motivo è bene ricordare che il ribasso confermato è una costanza che potrebbe caratterizzare i prossimi passaggi dell’altcoin sul mercato. In tal senso si parla di un rischio di rottura al ribasso, tornando a 0,050$, spingendolo attraverso il minimo del triangolo ribassista che si è formato per alcune settimane. Per capire se la situazione ha uno sbocco rialzista oppure dovrà assecondare l’andamento ribassista dobbiamo aspettare la chiusura di domenica che sarà quindi fondamentale, a seconda che la chiusura avverrà all’interno del triangolo o sotto la base. L’asset ha bisogno di una spinta per scacciare lo spettro del ribasso, ma per ora le condizioni remano contro questa reale possibilità. Per questa ragione anche se i rialzisti corrono ai ripari dovranno avere tutta la forza necessaria per contrastare il ribasso, a fronte di una dinamica operativa che difficile sarà digerita dagli investitori in una fase critica come questa.

Lascia un commento