Il calo di BNB preoccupa il mercato | Binance cerca un nuovo supporto per il suo rialzo

Gli investitori di Binance cercano di capire in che modo uscire dal canale discendente che sta influendo negativamente sulle loro scelte operative nel mercato. Da questo punto di vista il prezzo di riferimento sembra come bloccato dopo aver prodotto massimi più bassi dalla metà di agosto ad oggi. Il recente sviluppo ha innescato una dinamica che solitamente porta ad un crollo del 13% a $ 224. L’unica speranza è quella racchiusa nella chiusura giornaliera della candela sopra i 301$ che di fatto andrebbe a spazzare via la perdurante prospettiva ribassista.

Il prezzo di Binance è a rischio dopo l’ennesimo affondo

In questo difficile momento per l’economia globale il trend ribassista di Binance risuona come una naturale conseguenza di uno scenario ancora più critico. Per questo motivo è necessario approfondire le ragioni che hanno determinato questo pesante affondo nella speranza che la situazione si sblocchi il prima possibile. In realtà i detrattori parlano di un ribasso che durava da un po’ di tempo che si è andato ad intensificarsi dopo la recente svendita del prezzo di Bitcoin. In questo scenario l’assetto ribassista di BNB è una realtà con cui dobbiamo prima o poi confrontarci.

In ogni caso Binance ha i numeri per evitare un altro sell-off dato che il suo prezzo ha prodotto quattro massimi più bassi e una serie di minimi oscillanti a $ 241 e $ 257. Il problema è che collegando le linee di riferimento andiamo a creare un triangolo discendente che potrebbe rivelarsi deleterio per il suo andamento. Si tratta di una configurazione tecniche che prevede necessariamente un ribasso del 13%, determinato sommando la distanza tra la parte più ampia del triangolo al punto di breakout a 257$. Per questo motivo gli investitori non devono gestire con leggerezza questa fase altrimenti rischiano di accumulare pesanti perdite.

Infatti se guardiamo l’intero prospetto relativo all’andamento di Binance ci rendiamo conto che la situazione sta sfuggendo di mano ai trader dato che è lecito aspettarsi un calo del 10% dalla posizione attuale a 269$ al livello di supporto di 243$. Solo se si verifica una rottura di questo livello allora significa che dobbiamo abituarci al trend ribassista del prezzo di BNB. Ecco perché stiamo così tanto insistendo sul fatto che investitori devono prestare molta attenzione alla reazione del prezzo di Binance Coin a $ 257 per capire quindi dove andrà l’altcoin dopo che avrà esaurito il suo ribasso.

Concludendo anche se BNB trova davanti al suo cammino un ostacolo difficile da superare, gli analisti sono molto ottimisti soprattutto se poi alla fine dei conti il prezzo di Binance assorbe la pressione di vendita in entrata e la supera con un’impennata del momentum rialzista. E’ qui che si gioca la partita della rivincita di BNB che di fatto andando a produrre una chiusura giornaliera della candela superiore a $ 301 finisce quindi per invalidare la tesi ribassista producendo un massimo più alto e favorendo quindi il gioco dei rialzisti che possono finalmente gettarsi alle spalle le oscillazioni. Si tratta di un passaggio chiave che andrebbe a cambiare il percorso di Binance, finora caratterizzato da pesanti alti e bassi.

Lascia un commento