La risalita di DOGE è a portata di mano | La nuova battaglia del prezzo di Dogecoin

Dogecoin ha tutte le carte in regola per assicurare ai suoi investitori una nuova ripartenza, a patto che siano ripristinate alcune condizioni chiave. In siffatto contesto il suo prezzo di fatto può rientrare nelle barriere di $ 0,0587 e $ 0,0650 dopo il recente sell-off che ha caratterizzato i Bitcoin. Sulla carta può farcela! Di conseguenza è lecito aspettarsi un aumento del 12% fino a 0,0650$. Nel caso in cui questa tesi rialzista non dovesse andare in porto sarà tutta colpa della chiusura giornaliera della candela al di sotto dei 0,0491$.

Il prezzo di Dogecoin cerca una nuova dimensione rialzista

La preoccupazione degli investitori è cresciuta quando il prezzo di DOGE è crollato seguendo il calo registrato dai BTC. Questa disfatta ha creato solo un vantaggio per gli utenti: accumulare prima dell’inevitabile esplosione di uno slancio rialzista. Di conseguenza all’orizzonte si intravede un riscatto dettato da un rally sistematico che dovrebbe cambiare la natura della sua prospettiva futura. Infatti è grazie a questo cambio di rotta che DOGE può tornare a respirare, dopo mesi di apnea nella dimensione ribassista da cui ha cercato di risalire più volte ma senza mai riuscirci.

Ora il prezzo di Dogecoin è aumentato del 22% permettendo al suo andamento di raggiungere un massimo di 0,0683$. Purtroppo però nulla è come sembra, perché nonostante il picco, lo slancio è diminuito e le condizioni di mercato si sono deteriorate, innescando un sell-off che ha annullato questo guadagno. Per questa ragione riteniamo che la svendita può essere buona opportunità per allungare il supporto e registrare i profitti a livello di resistenza, ma bisogna vedere poi l’effettivo slancio che si viene a creare quanto può durare per poter assicurare continuità all’asset.

Se i rialzisti vogliono veramente vedere DOGE risalire in superficie, devono comunque tentare questa strada e attivare un intervento più mirato sul mercato. Tenendo bene a mente che questa mossa così come è stata pensata potrebbe costituire un guadagno del 12% soprattutto se il prezzo di Bitcoin ha smesso di crollare. In quel caso Dogecoin riprenderebbe la sua corsa verso l’alto senza particolari intoppi. Per questa ragione gli addetti del settore ci informano del fatto che il prezzo di DOGE ha la possibilità di rompere la linea di tendenza in calo e superare i massimi uguali a 0,0890$.

E’ in questo passaggio che si andrebbe a registrare quello scatto verso l’alto di cui ha tanto bisogno per attivare un recupero in piena regola. Questa rincorsa infatti costituirebbe un guadagno del 51% anche se questo atteso rialzo potrebbe essere limitato. In ogni caso si tratta di un momento propizio in cui si possono gettare le basi per un nuovo andamento sul mercato. Di contro ci sono ancora molte incognite che remano contro questa tesi rialzista. Per questo riteniamo che sia molto importante osservare i vari passaggi del mercato senza necessariamente intervenire, almeno in questa fase così critica. Di fatto mentre le cose stanno gradualmente migliorando per il prezzo di Dogecoin, il mancato mantenimento del livello di supporto di $ 0,0587 potrebbe forzare l’intenzione dei venditori ad acquisire andando ad innescare un movimento contrario al rialzo.

Lascia un commento