Caos Cardano: gli investitori sotto shock | Il prezzo di ADA verso un nuovo cambiamento

In casa Cardano emerge un certo disorientamento di fronte alle nuove logiche del mercato che stanno portando a sviluppi estremi. In questa fase gli investitori non sanno cosa fare non solo per limitare le perdite ma anche per impostare un piano di difesa in vista dei nuovi affondi. Ecco perché gli analisti avanzano una serie di ipotesi utili che potrebbero portare ad un miglioramento operativo. Tra queste si fa notare la possibilità di temporeggiare prima di innescare una mossa esplosiva a 0,505$.

Il prezzo di Cardano subirà una flessione o seguirà il rialzo?

Dopo essere sceso dal livello di supporto di 0,448 $ ora il prezzo di ADA sta perdendo qualche punto percentuale. Per i rialzisti è una leggera flessione ma in realtà questo cambiamento potrebbe portare ad una svolta che apre a due possibili scenari: un calo del 13% a 0,380$ o un’impennata del 13% a 0,505$. Capire nell’immediato la direzione del suo prezzo è un’impresa ardua per questo gli investitori devono prestare molta attenzione ai minimi uguali a $ 0,425 con lo scopo di determinare l’area di intervento nel quale si giocherà la sua prossima partita.

Di conseguenza sono tanti gli aspetti che dobbiamo considerare per poter effettuare una valutazione generale ma nello stesso mirata alla tipologia di andamento che caratterizzerà la sua prossima corsa. Ebbene il consolidamento al di sotto di un livello di supporto stabile senza che sia stata rivelata una distorsione direzionale rappresenta comunque una strada percorsa, ma per sapere se sarà quello il varco da intraprendere bisognerà sempre aspettare l’apertura dei mercati statunitensi. Nel momento in cui l’andamento vira verso una direzione ben precisa, l’asset inizia a crescere o a decrescere a seconda della domanda degli investitori. Per questo c’è molta confusione sui suoi prossimi esiti sul mercato.

Ora se diamo retta agli analisti emerge che sarà facile negoziare il prezzo di Cardano laddove ci sia la possibilità di una forte liquidità con ADA capace di spazzare via i minimi di swing e di riprendere le redini al di sopra del livello di riferimento per dare il via libera ad una nuova rincorsa. E’ vero finora ci sono state troppe corse alla liquidità, con l’ultima mossa che ha fatto proprio cadere il prezzo di Cardano al di sotto di tutti i minimi oscillanti formando minimi uguali a $ 0,425. 

Molti erano convinti che il rialzo fosse automatico dopo che ADA si era spostato al di sopra del livello di supporto di $ 0,448. Il problema è che non riuscito a proteggere questo vantaggio favorendo invece un lento calo combinato con un consolidamento. Per questo riteniamo che andando avanti è molto probabile che ci sarà uno spostamento al di sotto del livello di $ 0,425, seguito da una rapida ripresa al di sopra di questo livello, però prima ADA deve scendere e assecondare i ribassisti. Solo in questo modo può gettare le basi per una ripartenza in piena regola. Nel caso in cui dovesse andare tutto come previsto verrà attivata una corsa fino a $ 0,505 che di fatto dovrebbe andare a registrare un aumento del 17%. Di questo passo andrebbe a catalizzare l’attenzione su un rialzo del 13% a 0,505$.

Lascia un commento