La prospettiva ribassista di LUNA Classic preoccupa il mercato | LUNC può superare l’ostacolo cruciale

Nell’arco di poche sessioni il prezzo di LUNC è crollato pesantemente mettendo in discussione l’attività dei rialzisti. Stiamo parlando di una flessione che fa rumore dato che ha perso il 69% dal suo massimo storico e attualmente viene scambiato a $ 0,000200. Di contro una buona parte degli analisti è convinta che dietro questo crollo si possa insinuare una piccola rincorsa a $ 0,000220 che potrebbe spingere LUNC a $ 0,000280, ma le speranze di un leggero rialzo restano in bilico per via delle numerose incognite sul campo dovute ai problemi legati all’aumento dell’inflazione.

Il prezzo di LUNA Classic può favorire una spinta verso l’alto?

Le attuali condizioni di mercato spingono tutti gli altcoin verso il fondo, LUNA Classic però si trova in una dimensione operativa favorevole con cui contrastare i venti contrari. Il problema è che questa leggera spinta verso l’alto potrebbe avere un potere limitato e vanificare le speranze degli investitori. Infatti è molto più probabile che emerga una prospettiva ribassista anche se la famosa avanzata di cui si è parlato negli ultimi giorni potrebbe essere solo una mossa per spremere i rialzisti. Di conseguenza gli investitori dovrebbero essere pronti ad una eventuale inversione di tendenza.

Secondo i trader questa rincorsa ad intermittenza è dovuta in massima parte ai problemi legati con le forze dell’ordine sudcoreane che hanno emesso un’allerta sul CEO di TerraForm Labs in attesa di estradizione, consegna o azioni legali simili. Probabilmente questa disposizione ha innervosito trader e investitori che ora si trovano a gestire un rialzo che fatica ad esplodere. In tal senso è molto probabile assecondare un ribasso che una leggera spinta verso l’alto. Si tratta di una mossa saggia per evitare uno scenario peggiore che potrebbe portare i tecnici LUNC deteriorarsi e andare in crash.

In siffatto contesto è lecito comprendere il quadro nel quale LUNA Classic sta operando con il rischio di accumulare nuove perdite. A tal proposito il 69% dal suo massimo storico di $ 0,000593 è solo l’inizio di un calo sistematico che dovrebbe cambiare la sua portata sul mercato. Di fatto è molto probabile che questo affondo pesante possa portare ad un ulteriore sell-off. Fortunatamente si potrebbe registrare un potenziale rally prima dell’apertura dei mercati delle criptovalute. Si tratta però di istantanee risalite che non aiutano di certo l’altcoin a migliorare le sue prestazioni.

In questo modo sembra che la dimensione ribassista di LUNA Classic sia l’unica condizione possibile. Di conseguenza gli investitori dovrebbero accettare questa situazione in modo da concentrare tutte le energie in una fase di resistenza per limitare ulteriori perdite. In questo modo possono prepararsi a una corsa del 12% fino al livello di $ 0,000220 con la possibilità di estendersi brevemente a 0,000245$ per testare nuovamente il nodo ad alto volume. Non è la soluzione migliore, ma è quella più pratica che di fatto aiuta l’altcoin a non farsi trascinare direttamente nel fondo. Il problema è ampio e capillare dato che non riguarda semplicemente LUNC ma l’intero settore che cerca in alternativa sistemi di salvataggio per non affogare. Per questo motivo quella leggera spinta al rialzo che abbiamo visto nelle prime battute potrebbe essere solo un fuoco di paglia.

 

Lascia un commento