Il prezzo di XRP viaggia in una bolla rialzista | Ripple ha vinto la sua causa con la SEC?

I possessori di XRP si stanno muovendo con maggior fiducia nel mercato dopo l’ennesimo picco che rivela una certa stabilità azionaria. Siamo di fronte ad una nuova fase per questo famoso altcoin a fronte di una serie di risoluzioni giuridiche che dovrebbero portarlo sul carro dei vincitori nella sua perenne disputa con la SEC. Sulla carta il suo prezzo potrebbe continuare la sua ascesa dopo un forte ribaltamento dell’ostacolo di $ 0,397. Riuscendo a trovare il supporto necessario Ripple può gettare le basi per un nuovo rialzo.

I rialzisti di Ripple provano a dettare le regole di una nuova strategia sul mercato

La causa giudiziaria con la SEC dovrebbe aver messo il noto asset in una posizione di rilievo dopo aver dimostrato la sua autorevolezza. Si tratta di un passaggio significativo che dovrebbe portare a questo token di rimessa una quota che si aggira intorno ai $ 0,464 con la possibilità di risalire ancora di più e cioè a $ 0,561. Molto dipende dal suo andamento nelle prossime ore, tenendo bene a mente che una  rottura del livello di supporto di $ 0,384 potrebbe di fatto invalidare questa tesi al rialzo.

Finalmente il prezzo di XRP sta trovando una sua dimensione rialzista puntando ad un consolidamento operativo che gli consentirà di garantire una maggiore stabilità ai suoi investitori dopo essere sceso al di sotto dei livelli di supporto cruciali, dimostrando di avere tutta la forza necessaria per superare ostacoli di grande portata. Per questo motivo gli analisti parlano dell’inizio della fine della diatriba SEC vs. Ripple. In tal senso nonostante le forti pressioni e la struttura del mercato debole, XRP ha continuato a macinare consensi tutelando quindi la fiducia degli investitori.

Di fatto la SEC dimostrando di non avere i numeri per confermare la sua tesi, ha dovuto quindi ripiegare attraverso una serie di cavilli giudiziari che non avranno largo seguito. Ecco perché gli sviluppatori di Ripple sono così sicuri che la situazione possa terminare nei prossimi giorni, favorendo il loro riscatto nel mercato. Su questa lunghezza d’onda è interessante notare come sia velocemente decollato il prezzo di XRP dopo l’ultimo test della nuova configurazione registrando un aumento di circa il 31% in circa una settimana.

Si tratta di un interessante aumento del prezzo che ha consentito non solo il superamento dell’ostacolo di $ 0,384 ma anche il passaggio in un piano di supporto. Così dopo l’incontro del FOMC prima Ripple è tornato al livello di $ 0,384 e poi è rimbalzato del 5,3%. Di conseguenza è chiaro che questo asset ha ora tutte le carte in regola per sfruttare al meglio il forte dinamismo del mercato. Per questa ragione gli investitori possono aspettarsi che il prezzo superi tranquillamente la fascia alta a 0,464$, ma in caso altamente rialzista, il token potrebbe estendersi fino al 20% in più. A questo punto vale la pena tentare e continuare a supportare economicamente l’asset favorendo nuovi investimenti. L’unico ostacolo è rappresentato dalla possibile rottura del livello di supporto di $ 0,384 che potrebbe dimostrare una certa pressione da parte dei ribassisti, ancora troppo legati alle dinamiche  operative di questo mercato.

Lascia un commento