Litecoin cede il passo ai ribassisti | Il prezzo di LTC deve fare i conti con un nuovo ostacolo

Brutte notizie per i possessori di LTC dato che secondo le nuove previsioni degli analisti ci dovrebbe essere un nuovo crollo che metterebbe in discussione tutti i traguardi finora raggiunti dai rialzisti. Per questa ragione si cerca di correre ai ripari con interventi massicci capaci di limitare le perdite. Si tratta di una fase particolarmente precaria per Litecoin dato che nessuno si aspettava un affondo del genere. In che modo i ribassisti stanno riprendendo il controllo del mercato?

Il prezzo di Litecoin si piega di fronte ad un nuovo ostacolo operativo

Il crollo del 64% previsto dagli analisti è una realtà con cui dobbiamo fare i conti perché arrivati a questo punto occorre trovare una soluzione prima che sia troppo tardi. Qui parliamo di un andamento ribassista che difficilmente verrà superato. L’affondo dopo l’ennesima oscillazione ha creato un vuoto nel suo andamento innescando una sfiducia da parte degli investitori. Di contro c’è ancora una speranza all’orizzonte che risiede nella chiusura giornaliera della candela sopra i 64,43$. Ebbene solo a quel punto potrebbe verificarsi un riscatto che porterebbe ad archiviare la fase ribassista. Litecoin ce la farà?

La prospettiva ribassista che lega il prezzo di LTC ad una dinamica discendente sta mettendo a dura prova la pazienza degli investitori che ora temono in un nuovo calo. A peggiorare le cose avanza il sospetto che una rottura del suo prezzo non è semplicemente una necessità operativa, ma una naturale conseguenza di una serie di cali e di minimi che ora non si possono più tamponare. Il crollo del 64% rappresenta un giro di boa per questo altcoin che per la prima volta si interroga sul suo futuro dopo aver accumulato pesanti perdite.

Quello che bisogna capire è che il passaggio da 128$ a 51$ è un pensante affronto ai rialzisti che pensavano di poter gestire facilmente l’altcoin anche nelle situazioni più rischiose. Di contro è anche vero che stiamo parlando di un asset famoso per la sua capacità di recupero. Per cui nulla è ancora perduto. Di contro per riuscire a debellare il ribasso occorre analizzare il suo comportamento nei momenti di grande calo come nell’ultimo che ha portato alla formazione di una bandiera ribassista segnalando ulteriori perdite in vista. La sensazione è che questa volta LTC non sappia trovare il modo per riscattare il suo ribasso, nonostante l’abbia fatto tante volte in situazioni più estreme.

Una buona parte degli investitori è convinta che quel famoso rally di recupero del 62% sotto forma di massimi e minimi più alti è ancora possibile malgrado il suo mercato stia parlando una lingua diversa da un possibile rialzo. I numeri infatti sono drammatici con un setup che prevede una continuazione del trend ribassista. In questo scenario fa eco la posizione degli analisti secondo cui il breakout a 55$ rivela che LTC potrebbe scivolare a 19,74$. Per questo motivo occorrerebbe entrare in campo e cambiare le regole del gioco altrimenti si rischia di perdere tutto. Il problema è che attualmente Litecoin non ha la capacità operativa di gestire il ribasso e fornire agli investitori un salvagente operativo.

Lascia un commento