Il prezzo di TRX si prepara al peggio! | I ribassisti di Tron sanno di poter vincere

I rialzisti di Tron sono molto preoccupati per quello che sta succedendo nel mercato, per questo stanno osservando con molta attenzione i suggerimenti dei trader impegnati sul campo. All’orizzonte c’è una devastante ondata ribassista che dovrebbe innescare un forte sentiment negativo tra gli investitori. E’ difficile trovare il salvagente operativo adeguato per questo genere di situazione. Il problema è che gli analisti continuano ad insistere su questa tesi disorientando non solo gli utenti ma anche il mercato che ora teme un altro crollo.

Un’ondata ribassista rimette in discussione le aspirazioni di Tron

Nell’arco di 24 ore è cambiato tutto per Tron, il cui prezzo è crollato in maniera repentina. Tutto è accaduto nel momento in cui diversi titoli negativi alla criptovaluta sono entrati in Rete. A quel punto ha rotto il significativo supporto di settembre finendo per stampare un nuovo minimo. Di conseguenza è lecita la preoccupazione degli investitori sul futuro di questo asset che ora rischia di vanificare tutti gli sforzi fatti in precedenza. Di fatto si prevede un ulteriore ribasso con il punto critico a 0,0513$.

Per il secondo giorno consecutivo gli investitori di Tron seguono con grande apprensione i movimenti dell’asset dopo aver scoperto che nuovi titoli negativi su FTX e Do Kwon su LUNA di Terra sono entrati nella Rete di scambio. Tutto questo accade mentre la fiducia nelle criptovalute è seriamente messa in discussione dopo una serie di decisioni sui tassi da parte delle istituzioni bancarie. A questo punto appare inevitabile un ulteriore ribasso con un possibile crollo dell’azione dei prezzi di Tron verso $ 0,0513 e quindi con un calo del 14%.

La prima conseguenza di questo nuovo scenario al ribasso è stato il calo del 2% nel commercio europeo favorendo un trend ribassista che sarà difficile allontanare dal mercato. Se a ciò aggiungiamo che il controllo finanziario del Regno Unito ha emesso avvertimenti contro lo scambio di criptovalute FTX possiamo immaginare gli effetti a breve termine sui wallet degli investitori che si trovano ora a fare i conti con una situazione fin troppo incandescente. Riuscire a riscattare questa posizione marginale non è un’impresa facile e Tron non ha le risorse necessarie per riuscirci. Si tratta di un vero e proprio colpo per i rialzisti di TRX che ora si trovano di fronte ad un bivio.

Leggendo le considerazioni degli analisti emerge un dato di fatto: gli investitori sembra che stiano tanno voltando le spalle alle criptovalute poiché questi titoli negativi stanno contribuendo ad offuscare ulteriormente l’affidabilità degli asset digitali che ora devono pagare fin troppo conseguenze innescate dalla perdita di fiducia da parte degli utenti. Sicuramente la quotazione mensile a $ 0,0587 potrebbe rallentare un po’ il calo, anche se poi potrebbe aprirsi una vasta area che porterebbe il prezzo di TRX  a stampare $ 0,054, sopportando ancora altre perdite ma questa volta del 14%. In siffatto contesto nessuno può dire in che modo si può fermare questa emorragia che sembra colpire Tron nel profondo delle sue contrattazioni senza dargli la possibilità di recuperare terreno in vista di nuove e più pesanti oscillazioni ad ampio raggio.

Lascia un commento