Il prezzo di Ripple guadagna terreno dopo il rally | I rialzisti di XRP dettano le regole del gioco

Il prezzo di XRP si sta dirigendo verso un canale ascendente che gli permetterà non solo di recuperare le perdite ma anche di impostare una dinamica rialzista. Infatti il recente rally che ha caratterizzato il suo mercato è la prova che ha tutti i numeri per rispedire ai box di partenza i ribassisti che si trovano ora isolati con la loro pressione d’acquisto. E’ in questo scenario che si giocano le nuove prospettive di Ripple, pronto ad una nuova risalita verso l’alto.

Previsioni Ripple: con l’aumento della pressione d’acquisto XRP può superare l’ostacolo di $ 0,381?

Riflettori puntati sul prossimo passaggio di Ripple che potrebbe fare la differenza sul piano operativo. Infatti con il massiccio aumento della pressione d’acquisto è stato possibile superare l’ostacolo di $ 0,381, favorendo un veloce ritracciamento a $ 0,360. Di questo passo XRP potrebbe raggiungendo la soglia dei $ 0,44 se le condizioni di mercato rimangono le stesse. E’ anche vero che questa tesi rialzista può essere spazzata via velocemente se la chiusura giornaliera della candela al di sotto di 0,357$ innesca una correzione a 0,331$. Di conseguenza bisogna procedere con molta cautela.

Per ora sappiamo che ci sono tutte le condizioni per staccare i ribassisti e procedere verso l’alto. In tal senso il prezzo di Ripple ha registrato un’interessante impennata che lo ha portato a ripetere il test di un livello di resistenza significativo. Questa barriera ha però creato un ostacolo impedendogli di salire ancora più in vetta. Se i rialzisti Ripple superassero questa barriera, il risultato sarebbe un’altra rincorsa esponenziale che lo porterebbe a livelli mai toccati. Sulla carta le condizioni ci sono per raggiungere i massimi più alti, ma i rialzisti sapranno gestire questo vantaggio?

Se ci concentriamo per un attimo sui dati tecnici scopriamo che il prezzo di XRP è aumentato velocemente del 12% anche se ha dovuto gestire una serie di difficoltà come la resistenza a 0,360$, ma in ogni caso è riuscito ad imporsi sul mercato. Si è trattato quindi di una rincorsa favorita da un ritracciamento del 10% che ha formato una base a 0,325$. In tal senso è stata la corsa esplosiva innescata il 16 settembre a spingerlo sostanzialmente più in alto con un rimbalzo del 20% in meno di 48 ore.

Di conseguenza per capire in che modo si muoverà il suo prezzo nelle prossime ore occorre procedere per gradi dato che tutto può cambiare. Bati pensare che al momento della scrittura il prezzo di XRP sta testando nuovamente l’ostacolo di $ 0,381 che ha impedito a Ripple di salire al rialzo come avrebbe voluto. Di contro superando questo ostacolo è in grado di trasformare l’assestamento in un piano di supporto che sarà un importante sviluppo rialzista. Per questa ragione Ripple può dettare le regole del suo mercato a fronte di questa spinta rialzista che si sta rivelando molto costruttiva su più fronti. Di questo passo non ci sentiamo di escludere un altro aumento del prezzo di XRP che potrebbe facilmente arrivare ad un + 14% testando nuovamente l’ostacolo di $ 0,439. A questo punto si riducono enormemente le possibilità operative per i ribassisti di riscattare la loro posizione.

Lascia un commento