Il prezzo di XRP subisce una battuta d’arresto | Ripple inseguito da un trend ribassista

In casa XRP la situazione è sfuggevole a causa di una serie di cali che dovrebbero diventare una sua costante per i prossimi giorni. Purtroppo l’andamento sul mercato non sta producendo gli effetti sperati innescando una dinamica ribassista che difficilmente potrà essere messa in discussione. Di questo passo si teme che Ripple debba nuovamente ripartire da zero dopo essere riuscito a riscattare la sua posizione marginale a seguito dei conflitti con la SEC. In siffatto contesto possiamo immaginare quale sia l’umore degli investitori dopo questa ennesima delusione.

I rialzisti di Ripple messi all’angolo dalle nuove dinamiche del mercato

Durante la notte è accaduto l’inverosimile dato che improvvisamente Ripple ha iniziato a perdere punti chiave. Una forte oscillazione ha determinato la perdita di oltre il 7% cancellando i guadagni accumulate nelle settimane precedenti. A questo punto la situazione diventata complicata per i rialzisti che non sanno come uscire da questo nuovo tunnel ribassista. E’ molto probabile che inizieranno a far sentire la loro voce con lo scopo di recuperare una parte delle perdite, ma non è un’impresa facile soprattutto se guardiamo ai numeri dell’inflazione shock dagli Stati Uniti. Per questa ragione aspettatevi di  vedere un ulteriore calo a seguito della prossima disposizione che sarà varata dalla Fed la prossima settimana.

Quello che sta succedendo al prezzo di XRP dimostra che anche i rally possono essere soggetti ad una serie di imprevisti. Infatti quello che avrebbe dovuto portare Ripple verso una dimensione rialzista si è rivelato pieno di vuoti operativi che hanno reso difficile la scalata verso l’alto. Il problema è che gli analisti non hanno messo in conto l’inflazione nel mercato americano che sta resettando tutti i profitti faticosamente conquistati dai trader durante l’ondata rialzista. In questo scenario sono state letteralmente spazzate via le posizioni lunghe con il prezzo XRP di nuovo al di sotto di $ 0,3500. Insomma è davvero difficile recuperare se pensiamo a tutto ciò che sta perdendo Ripple sul piano operativo.

Di colpo gli investitori XRP si sono trovati con un pugno di mosche in mano passando da un asset che avrebbe dovuto cambiare le regole del gioco ad uno che è costretto a raccogliere le briciole rialziste dei suoi competitor. In siffatto contesto Ripple non riesce a garantire un trend rialzista a causa delle conseguenze che ha dovuto subire il suo prezzo. Si tratta di dure e frenetiche oscillazioni che allontanano gli investitori scettici e riducono le possibilità di un riscatto. E’ davvero un peccato considerando il successo dell’asset nella battaglia legale contro la SEC. Ora c’erano tutte le condizioni per riscattare la sua posizione e mettere la parola fine all’ondata ribassista che non gli ha dato tregua. Purtroppo l’inflazione sta iniziando a fare i suoi primi danni con una serie di conseguenze terribili sull’economia tradizionale ma anche quella digitale. Da qui si intuisce la ragione che ha spinto molti trader ad allontanarsi da questo tipo di mercato che sta riscontrando molti problemi sul piano operativo. A questo punto è lecito chiedersi: quando riprenderà il suo corso verso l’alto

Lascia un commento