I rialzisti di Cardano cambiano le regole del mercato | Il prezzo di ADA spinto verso l’alto

I possessori di ADA possono finalmente raccogliere i frutti dei loro sacrifici dopo una serie di altalenanti conseguenze che hanno portati a scenari estremi. Ora il mercato sembra pronto per una svolta nella quale Cardano può finalmente esprimere al meglio le sue potenzialità operative. Sulla carta infatti stiamo parlando di un asset che ha cambiato pelle nel tempo e rivelandosi più resistente ai cambiamenti di qualunque altra altcoin. Ora può scegliere in che modo gestire la sua spina direzionale dopo aver messo ko i ribassisti.

La spinta rialzista di Cardano trascina gli investitori in un comfort zone

Nelle prossime ore investire in Cardano potrebbe essere una passeggiata complice l’evoluzione del mercato che ha portato ad innescare un nuovo sentimento di fiducia da parte degli investitori, i quali si muovono con maggior fermezza potendo fare affidamento su un asset che non ha paura di cadere. Tale sicurezza deriva in massima parte dalla mole di riserve che stanno caratterizzando il suo percorso nel mercato digitale finanziario. Di questo passo Cardano che è attualmente considerata una delle più grandi blockchain proof-of-stake potrebbe dettare il nuovo trend rialzista.

Quest’apertura si verifica in un momento particolare per la Rete pronta per abbracciare l’applicazione del famoso hard fork di Vasil. In tal senso si prevede un rialzo in piena regola determinato da un massiccio rally operativo. In pratica se il prezzo di ADA supererà il livello critico di $ 0,55, gli analisti si aspettano che una pressione d’acquisto scatenerà il trend rialzista portando nuovi investimenti al suo mercato. D’altronde ricevendo questa nuova investitura dalla Casa Bianca che ha elogiato il suo modo di comprendere l’impatto delle criptovalute sui cambiamenti climatici attestandosi come una moneta che tiene conto del consumo di elettricità sulla valutazione di mercato.

Questo è il quadro nel quale il governo americano sta valutando le criptovalute per identificare le riforme con lo scopo di migliorare l’impatto del mercato delle criptovalute sull’ambiente. Ora dato che Cardano ha rivendicato il primo posto tra le blockchain proof-of-stake è facile comprendere il ruolo che avrà in queste nuove disposizioni normative. Per questo l’asset non può che salire tra le preferenze degli investitori soprattutto dopo l’annuncio dell’hard fork Vasil previsto ora per il 22 settembre. Se tutto andrà come previsto è molto probabile che alimenterà un sentimento rialzista tra i detentori. Per questo motivo bisogna tenersi pronti per ogni evenienza!

Bisogna capire che uno dei requisiti fondamentali per l’ hard fork Cardano Vasil è che il 75% di tutti i blocchi deve essere creato dall’ultima versione del nodo Vasil. Per questo motivo riteniamo che ADA abbia tutte le carte in regola per imporre una nuova visione del suo rialzo in modo che possa durare un tempo superiore al previsto. Infatti sul piano tecnico abbiamo scoperto che molto è stato fatto per migliorare il sistema, laddove ben dieci  applicazioni decentralizzate nell’ecosistema Cardano sono ora pronte per la rete principale, estendendo il loro supporto all’hard fork Vasil. Di questo passo sarà molto difficile invertire la tendenza rialzista grazie ad una serie di strumenti che verranno usati come salvagenti dagli stessi investitori.

Lascia un commento