Ripple verso la vittoria nella sua battaglia contro la SEC | Il prezzo di XRP inizia a crescere

Secondo gli addetti del settore la battaglia legale tra la SEC e la Ripple dovrebbe giungere al capolinea nei prossimi giorni, consentendo al prezzo di XRP di recuperare terreno inaugurando la sua nuova vita sul mercato. In tal senso si prospetta per i loro investitori una fase particolarmente costruttiva dopo aver battuto il noto regolatore su alcuni temi chiave come la sicurezza e la tutela del capitale degli utenti interessati al progetto. In questo scenario la sconfitta della SEC spinge molti analisti ad un’amara riflessione sui piani restrittivi degli organi finanziari tradizionali.

Il prezzo di XRP verso una dimensione rialzista

Nelle ultime ore la SEC e la Ripple hanno depositato congiuntamente una proposta per una rapida risoluzione della loro causa in corso. In questo modo emerge l’intenzione di chiudere la faccenda una volta e per tutte! Si tratta di una vittoria per XRP dopo aver combattuto costantemente con i regolatori della SEC soprattutto nelle fasi finali e quindi dopo il discorso di Hinman e la relativa testimonianza degli esperti. In questo scenario il CTO di Ripple David Schwartz ha spiegato perché XRP è migliore e più decentralizzato di Bitcoin ed Ethereum, vincendo i forti scetticismi degli oppositori.

Dopo questa presa di posizione sia la Ripple che la SEC hanno pensato bene di trovare una rapida soluzione alla causa che si sta trascinando da dicembre. In siffatto contesto le due parti hanno avanzato una proposta per garantire un accesso facile e tempestivo alle loro memorie. Così facendo chiedono l’approvazione per la chiusura del procedimento legale. Si legge che hanno scritto insieme una lettera all’on. Analisa Torres, chiedendo l’approvazione del tribunale per regolare le mozioni di giudizio sommario. Insomma la guerra dovrebbe essere finita con una serie di conseguenze positive soprattutto per il prezzo di XRP.

Infatti nel momento in cui è circolata la voce su una possibile proposta congiunta in merito ai problemi legali, subito il prezzo è iniziato a salire entusiasmando gli investitori che vedevano così la luce fuori dal tunnel. Ora se il giudice accoglie la richiesta entrambe le parti avranno accesso a memorie e documenti invisibili. Per questo motivo tale passaggio assume un ruolo significativo nelle lotte intestine di questo settore così competitivo come il mercato digitale finanziario. Quello che però ha sbloccato la situazione è secondo l’aver dimostrato che XRP ha tutte le carte in regola per esplodere sul piano economico grazie alla velocità operativa del progetto, alla politica tariffaria interessante e alla scalabilità intese come i principali vantaggi operativi.

Ad alzare la posta in gioco e a rendere ancora di più competitivo Ripple è sicuramente la sua recente incursione nel metaverso che rappresenta ad oggi  un altro fattore trainante per l’azienda. In questo scenario Ripple ha recentemente stretto una partnership con un’agenzia di design con sede a San Francisco “btrax Inc” a dimostrazione della solidità di XRP per supportare l’accelerazione dei progetti Web3 nel mercato globale. Di questo passo il prezzo di XRP troverà finalmente una sua dimensione rialzista staccando sulle rivali altcoin presenti sul mercato.

Lascia un commento