I BTC salgono ancora in vetta | Il rialzo dei Bitcoin è destinato a durare?

Secondo gli analisti i BTC si stanno direzionando verso una realtà dinamica che li porterà ad invertire la rotta. Ovviamente ci sono ancora alcuni aspetti operativi da prendere in considerazione prima di segnalare un rialzo continuativo. Nello specifico però gli investitori hanno visto la loro criptovaluta preferita salire nelle quotazioni raggiungendo la soglia dei $ 21,7.000. Anche se qualche detrattore parla di una spinta limitata, sono in molti a credere a questo rialzo soprattutto se continuerà ad essere incentrato sulle zone di acquisto e vendita di grandi volumi.

La risalita registrata dai BTC quando può durare?

Alcuni analisti hanno notato che i trader sono più interessati alla durata di questa risalita che all’improvviso incremento del valore dei BTC. Questo accade perché il ribasso che ha caratterizzato la spinta di questo asset ha reso davvero difficile redigere una pianificazione da parte degli investitori. Per questa ragione si rivela importante capire quanto può durare questa spinta verso l’alto.

Per ora sappiamo che i rialzisti dei BTC sono molto agguerriti e che stanno facendo di tutto per ribaltare la resistenza di agosto a fronte anche di nuovi livelli di acquisto delle whale che con poche mosse hanno subito dettato l’azione dei prezzi di BTC fornendo un tetto a breve termine. Su questa lunghezza d’onda non c’è da stupirsi se la coppia BTC/USD ha raggiunto nuovi massimi plurisettimanali di $ 21.671. Insomma ha capitalizzato una breve compressione portandola in avanti a circa il 10% dopo aver raggiunto i livelli più bassi dalla fine di giugno. E’ in questo scenario che avanza una chance di riscatto!

Ora i trader più influenti hanno notato che i gruppi di buy-in da parte delle whale avevano effettivamente consentito a Bitcoin di mettere un limite. Inizialmente si era scelto una soglia intorno ai $ 19.000, emersa in precedenza come una zona di interesse ad alto volume per gli acquirenti, e questo è rimasto quindi inviolato durante la visita ai minimi. A questo punto la situazione si è evoluta dato che sono emerse altre due zone chiave di supporto per le balene che si trovano di fatto a $ 16.000 e $ 13.000. Ragion per cui analizzando tutto il percorso possiamo affermare che il supporto delle whale a 19k ha funzionato quasi perfettamente al rialzo.

Concludendo se puntiamo alla soglia dei $ 21.543 possiamo sceglierla come la massima resistenza più vicina secondo le whale. In questo modo viene a crearsi una forte aspettativa da parte dei rialzisti che possono scegliere se proteggere questo scatto oppure consumare le riserve derivanti dal vantaggio accumulato. In ogni caso il fatto che le whale abbiano avuto un ruolo chiave in questa discussa fase rappresenta un punto di svolta che può andare a creare un modello per affrontare la zona critica. Ragion per cui prima di passare ad una fase di resistenza, i BTC possono ancora fare il salto di qualità e trasformare il rialzo in una costante. Per farlo dovranno però superare una serie di prove che gli consentiranno di circondare il prossimo supporto sulla linea ascendente del canale di riferimento. I Bitcoin sono pronti per la ripartenza?

Lascia un commento