Il prezzo di LTC non riesce a superare la barriera | Come aiutare Litecoin ad emergere?

Gli investitori sono particolarmente preoccupati per come stanno andando le cose per il prezzo di Litecoin. In tal senso il suo andamento sembra quasi bloccato come se non riuscisse a risalire. Segue un leggero calo del numero delle transazioni, il che dimostra sulla carta una preoccupante riduzione dell’interesse da parte dei trader. A questo punto occorre trovare una soluzione prima che sia troppo tardi. Quale futuro per Litecoin?

In che modo il prezzo di Litecoin può contrastare il controllo dei ribassisti?

Attualmente il prezzo di LTC si trova al di sotto di un canale di tendenza discendente a causa di una serie di ribassi che meritano una riflessione. Sicuramente è diminuita la percentuale di pressione con un minor numero di contrattazioni durante l’attuale movimento rialzista. Nel caso vi sia una
violazione al di sopra del livello di $ 64 ci potrebbe essere un movimento incoraggiante trainato dal catalizzatore di un rally. Di conseguenza non è ancora tutto perduto!

Infatti se analizziamo con attenzione le oscillazioni di LTC scopriamo che il ribasso è più gestibile del previsto mettendo gli investitori nella condizione di forzare il mercato. In questo modo avrebbero le carte in regola per fare una corsa con lo scopo di recuperare la media mobile di 200 settimane a $ 100. Ovviamente proprio in questa fase occorre muoversi con cautela per evitare di mettere in discussione potenziali rialzi in divenire, dato che ci sono dietro l’angolo una serie di trappole da parte dei ribassisti che non sembrano voler mollare la presa.

Attualmente il prezzo di Litecoin è scambiato a $ 60 poiché il mercato delle criptovalute sta assistendo ad un rimbalzo. Infatti ci sono buone possibilità di allontanare i ribassisti del fulcro della loro crescita sul mercato. In tal senso riconquistando una nuova linea di tendenza di supporto che i ribassisti hanno brevemente violato, i rialzisti si sono messi finalmente in careggiata dimostrando di non aver mai abbandonato gli investitori. Così facendo hanno superato perfettamente sia la media mobile esponenziale a 8 giorni che la media mobile semplice a 21 giorni. Orasebbene il profilo dei volumi sia ancora inferiore a quello che era durante la violazione della trendline è necessario comprendere che LTC ha un enorme potenziale inespresso. Per questo gli investitori dovrebbero tenere d’occhio i suoi movimenti in modo da farsi trovare pronti nel momento in cui spiccherà il volo.

Concludendo LTC nonostante sia inseguito da un trend ribassista che sembra non volersi esaurire neanche di fronte alle prime reazioni dei rialzisti, sembra poter avere dalla sua parte i numeri giusti per un riscatto. Infatti sono in molti a credere che il suo possibile scenario rialzista non dovrebbe essere escluso dalle contrattazioni degli analisti. In questo modo si calcola che i sostenitori di Litecoin potrebbero portare l’asset a salire fino a $ 100 a medio termine in modo da assicurare ampio margine di manovra per tutti coloro che continuano a credere in questo progetto. Ovviamente la notizia del possibile rialzo ha spinto l’asset a crescere supportato da una forte aspettativa da parte del mercato delle altcoin. LTC riuscirà a rialzarsi?

Lascia un commento