Dopo l’ultimo aggiornamento ETH ha recuperato non solo le perdite ma anche la stima dei suoi investitori riuscendo a dimostrare di avere tutte le carte in regola per iniziare la sua scalata. In tal senso Ethereum si prepara ad una settimana particolarmente dinamica con la possibilità di conquistare nuovi massimi e gettare le basi per un andamento rialzista a lungo termine. Le condizioni per imporre una visione favorevole ad una crescita immediata sul mercato ci sono tutte! Ora toccherà capire come si muoveranno le altre forze operative in merito a questa risalita verso l’alto.
Aumentano le possibilità per ETH di alzare la posta in gioco
Nelle recenti sessioni abbiamo visto una risalita da parte di ETH non solo dopo l’aggiornamento di Bellatrix ma anche dopo una serie di passaggi operativi significativi che hanno portato Ethereum ad essere scambiato a $ 1.712, con un’ampia possibilità di raggiungere $ 2.000. Si tratta di una significativa ripresa che non possiamo di certo ignorare dato che si parla di un incremento del 20% con una prospettiva rialzista da non sottovalutare.
In siffatto contesto la transizione di Ethereum da una catena Proof of Work (PoW) a una catena di consenso Proof of Stake (PoS) è uno dei grandi eventi del 2022 a cui sono legate una serie di aspettative da parte dei trader che operano nello spazio crittografico. A tal proposito ogni giorni un’altra casella si aggiunge al piano degli sviluppatori consentendo a questa nuova implementazione di venire alla luce. Proprio ieri è stato completato l’ultimo fork permettendo ad ETH di avvicinarsi ad un nuovo inizio. Su questa lunghezza d’onda al momento i ricercatori di di Ethereum hanno annunciato che la Rete è appena passata attraverso l’ultimo fork e si sta preparando per l’attesissima fusione.
Tenendo bene a mente che questo tipo di fork si rivelano molto importanti perché sono condotti per esporre tutti i possibili problemi che potrebbero sorgere durante l’esecuzione di Merge. Per questo motivo si dedica molta attenzione a questa fase in modo da assicurare un utilizzo più sicuro e responsabile degli strumenti offerti dal nuovo aggiornamento. Per ora la rete principale sembra essere pronta, dato che l’ultimo fork non ha suggerito alcun problema. Di conseguenza Ethereum Merge sistema gli ultimi dettagli a pochi giorni dalla pubblicazione. Infatti c’è stato anche l’aggiornamento di Bellatrix e cioè quello relativo all’Ethereum Virtual Machine (EVM), responsabile di tutte le applicazioni decentralizzate sulla rete, che ha dimostrato una promettente efficienza sotto ogni punto di vista.
Di questo passo l’implementazione Merge viene inserita in un contesto operativo dove tutto sembra funzionare al meglio. Ovviamente queste notizie hanno influenzato il mercato facendo schizzare nuovamente verso l’alto ETH con una serie di conseguenze positive per i suoi investitori che stanno aspettando con impazienza il passaggio al nuovo sistema. Basti pensare che l’attesa per la fusione è tale che Google ha persino aggiunto un conto alla rovescia per l’unione. Insomma manca davvero poco a questo cambiamento, ma Ethereum già sta raccogliendo i frutti della sua nuova dimensione rialzista che andrà ad offrire un nuovo modo di fare trading online.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.