Il prezzo di APE suggerisce un rialzo | I ribassisti di ApeCoin sono pronti alla resa?

Riflettori puntati sull’andamento di ApeCoin dopo la recente oscillazione di mercato che ha portato ad una formazione tecnica ben precisa. In siffatto contesto avanza la possibilità di recuperare le perdite in modo da garantire agli investitori un trading più sicuro e affidabile. Se a ciò aggiungiamo anche un movimento rialzista che dovrebbe dare all’altcoin quella spinta necessaria per riproporsi sul mercato, allora è lecito comprendere l’entusiasmo degli investitori di fronte a questa nuova prospettiva operativa.

Le oscillazioni di ApeCoin potrebbero aiutare gli investitori a risalire?

L’attuale configurazione tecnica di APE ci porta a supporre che presto l’asset dovrebbe assicurare una dinamica rialzista anche se ci sono al momento ancora troppe incognite da chiarire sul futuro del’altcoin. Il prezzo di ApeCoin mostrando una formazione in calo dovrebbe aprire di regola ad una prospettiva rialzista. In tal senso un breakout riuscito ha come diretta conseguenza un passaggio a $ 5,54, ma potrebbe estendersi a $ 6,02 se lo slancio persiste. Ovviamente resta il timore che questa spinta rialzista sia annullata dalla chiusura della candela giornaliera a 4,28.

Per ora quel forte ribasso che ha caratterizzato il suo andamento estivo sembra essere svanito, anche se non è molto chiaro quanto possa durare questo assestamento. Tuttavia, APE sembra essere in una fase di avvolgimento allo scopo di innescare un massiccio ed esplosivo rally di ripresa che potrebbe migliorare le sue prospettive economiche. A tal proposito sembra che ci siano proprio le condizioni perfette per attivare un breakout
dopo aver formato un cuneo discendente, composto da massimi e minimi inferiori negli ultimi due giorni.

Di conseguenza gli addetti del settore sanno perfettamente che in questa fase è inevitabile il picco verso l’alto e cioè quando la formazione tecnica contiene una serie di massimi e minimi inferiori collegati tramite linee di tendenza che posizionano il prezzo in una dimensione rialzista. Quello che bisogna capire è che in realtà il setup porta ad un’impennata dell’11% a 5,12$, che in pratica viene determinata misurando la distanza tra il primo swing massimo e lo swing minimo fino al punto di breakout.

Al momento anche se il prezzo di APE non è ancora esploso come dovrebbe, è molto probabile che si diriga verso il livello di $ 4,56 mettendo gli investitori nella condizione di agire per maturare un giusto profitto. In tal senso potremmo raggiungere in breve tempo gli obiettivi del cuneo discendente che andrebbero a coincidere con il picco del pattern, indicando che l’APE potrebbe salire da $ 4,56 a $ 5,54. Questa è la mossa strategica che tutti stanno aspettando per poter maturare un rialzo in maniera continuativa. Stiamo parlando di un passaggio importante con una ripresa del 22% che si dovrebbe tradurre in un aumento del prezzo e una serie di vantaggi sul piano operativo.

Non tutto però sembra andare per il verso giusto con gli investitori ancora scettici sul futuro dell’asset. Si parla di uno squilibrio, noto anche come Fair Value Gap (FVG) che è presente a $ 6, andando a rompere la formazione di inversione rialzista. A questo punto è lecito chiedersi: i rialzisti riusciranno a salvaguardare questa promettente spinta?

Lascia un commento