Shiba Inu cerca di contrastare l’ondata ribassista | Ai rialzisti di SHIB il compito della ripresa

Nell’attuale scenario operativo i rialzisti di SHIB stanno affrontando i cerchi di fuoco in virtù di un andamento fin troppo squilibrato capace di mettere in discussione tutti gli slanci delle settimane scorse quando sembrava che si potesse attivare una fase di recupero. Ebbene al momento le condizioni per un riscatto sono piuttosto scarne, laddove l’asset si mantiene in un range d’intervento davvero precario. Per questo motivo riteniamo che riuscire a contrastare la barriera di riferimento sia già un ottimo risultato. Quanto alla spinta rialzista sono ancora tante le condizioni che dovrebbero verificarsi per ottenere un miglioramento dell’andamento.

Il prezzo di Shiba Inu incatenato ad una prospettiva altalenante

Se il prezzo di SHIB avesse un movimento più lineare sul mercato probabilmente a quest’ora ci sarebbe una prospettiva rialzista a lungo termine. Purtroppo però questo asset deve assecondare una serie di oscillazioni che stanno incrinando la fiducia dei rialzisti, i quali ora si trovano a rincorrere un trend che non vuole in alcun modo prendere il sopravvento sull’ondata ribassista. Attualmente troviamo il prezzo di Shiba Inu muoversi intorno al livello di supporto di $ 0,0000118 senza che ci sia alcuna distorsione direzionale. Di questo passo è possibile che un massimo superiore a 0,0000134$ potrebbe attivare un rally di recupero a 0,0000148$. Il problema è che ci sono fin troppi ostacoli all’orizzonte e di conseguenza è più probabile che arrivi il crollo del 21% a $ 0,0000093.

L’aspetto che dobbiamo tenere d’occhio è quello relativo alla capacità di restare vicino al livello di supporto immediato nonostante il recente crollo. Il problema è che l’attuale posizione di SHIB potrebbe spingere questa tendenza in entrambe le direzioni. Per questo motivo l’asset si trova in una situazione di grande incertezza operativa a causa di una forte volatilità che non gli da tregua. Riuscendo a sfruttare il livello di supporto di $ 0,0000118 potrebbe favorire lo slancio a patto che riesca a definire una propria direzione, perché sulla carta è proprio questo ad innescare il ribasso e cioè l’incapacità di registrare una prospettiva ben definita di intervento sul mercato.

Sulla base dei dati tecnici che abbiamo in nostro possesso i BTC possono sperare in una prospettiva rialzista potendo fare affidamento sulle prospettive a breve termine. In siffatto contesto l’andamento attuale potrebbe portare SHIB un po’ più in alto aiutandolo a rompere il livello di supporto immediato, ma temiamo che non abbia la forza gestionale per riuscire a portare a termine questa missione. Di contro è molto probabile che un massimo superiore a 0,0000134$ indicherà un cambiamento nella struttura del mercato prevedendo un passaggio a 0,0000148$, ed è qui che saranno ad aspettare i rialzisti dato che questa mossa potrebbe costituire un guadagno del 45% per il prezzo di Shiba Inu, anche se ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere.

Concludendo anche se i rialzisti hanno un potenziale di intervento capace di riscattare la loro posizione, al momento sembra che non ci siano le condizioni per invertire la rotta, al massimo si può sperare in una difesa dei profitti evitando una perdita copiosa e quindi cercando di tutelare quello che finora si è guadagnato sul campo.

Lascia un commento