Mercato crypto: i Bitcoin restano in un’area critica | Per i BTC potrebbe esserci un’inversione di rotta

Il mercato dei Bitcoin sta subendo una profonda trasformazione innescando un sentimento di sfiducia da parte degli investitori. L’unico modo per riscattare questa pesante flessione verso il basso è reagire attraverso una pianificata resistenza con lo scopo di allontanare sempre di più ribassisti dal supporto cruciale. Di contro anche se gli analisti prevedono un inverno particolarmente inquieto per i trader, c’è chi invece crede ancora in una ripresa in grande stile. Vediamo insieme le dinamiche che potrebbero portare a questo atteso colpo di scena.

Bitcoin: crescono le speranze di un riscatto a lungo termine

Dopo una serie di crolli e previsioni al ribasso emerge da lontano la possibilità di un riscatto. In tal senso sta avanzando nelle ultime ore una tesi secondo cui non è detta l’ultima parola per gli investitori di Bitcoin dato che al momento l’asset si sta rivelando più maturo per sovra-performare quando le azioni toccano il minimo diventando un bene prezioso. Per questo motivo non bisogna commettere l’errore di credere che sia finita! D’altronde di questo passo è invece molto probabile che i Bitcoin si stiano preparando ad un forte rimbalzo dal mercato ribassista nonostante i venti contrari.

Di conseguenza gli investitori guardano con molta attenzione alle dinamiche di questo mercato con la possibilità di nuove sollecitazioni per un andamento favorevole ad un cambiamento rialzista. Ragion per cui mentre l’inasprimento della Federal Reserve degli Stati Uniti sembra portare verso un’unica direzione il mercato azionario, e cioè verso il ribasso, i Bitcoin potrebbe innescare una narrativa diversa creando un movimento alternativo verso l’alto. Da questo punto di vista sta diventando più simile all’oro e alle obbligazioni, mettendo i trader nella condizione di osare mentre le oscillazioni suggeriscono un altro intervento. A tal proposito gli utenti ora non se la sentono di rischiare proprio in virtù di questo vento contrario che potrebbe mettere a dura prova le loro finanze cripto. Eppure l’alto rischio sta per essere trasformato in un’opportunità di guadagno, è solo una questione di tempo!

Ovviamente con dati alla mano è impossibile al momento intuire un’inversione di questo tipo. Nessuno si sognerebbe di scommettere su un rialzo visti i precedenti, ma bisogna capire che in genere è una questione di tempo prima che l’indicatore dei fondi federali si muova verso i tagli e, quando lo fa, sicuramente i Bitcoin saranno pronti per essere il principale beneficiario. Ci sono rapporti specifici realizzati dagli analisti che confermano la tesi secondo cui i BTC potrebbero seguire una tendenza simile ai buoni del tesoro e all’oro. In particolare Ether potrebbe avere una correlazione maggiore con le azioni in maniera anche inaspettata rispetto alle recenti dinamiche di questo mercato.

Concludendo non bisogna mollare la presa con i BTC dato che questo ribasso non è destinato a durare per sempre. Ecco allora che i trader consigliano agli investitori di continuare a sostenere il progetto sfruttando proprio il rischio come strumento di rilancio. Su questa lunghezza d’onda si mira ad un ridimensionamento della spinta operativa che di fatto potrebbe portare finalmente ad un rialzo.

Lascia un commento