ApeCoin verso una dimensione ribassista | Quanto può durare la discesa di APE?

Guai in vista per i possessori di ApeCoin dopo l’avvertimento dei rialzisti circa la possibilità di una caduta a breve termine. In tal senso gli investitori sono corsi ai ripari nella speranza di salvare il loro capitale. Purtroppo è inevitabile questo passaggio ribassista a causa di una instabilità costante nel mercato delle criptovalute. Secondo gli analisti infatti sarà molto difficile contrastare l’avanzata dei ribassisti. Nel frattempo però si cercano delle soluzioni per evitare il peggio puntando su un supporto cruciale che consenta di potenziare la barriera di resistenza.

Il prezzo di APE costretto a ridimensionare la sua portata sul mercato

I trader sono molto preoccupati perché osservando il grafico tecnico emerge un quadro negativo per il prezzo di APE. Infatti la sua formazione è triangolare sul canale discendente sulla configurazione a quattro ore. Si tratta di una pessima notizia dato che questo modello prevede necessariamente un calo del 7% a $ 4,32, ma potrebbe estendersi fino a $ 4,21. L’unica speranza è racchiusa nella chiusura della candela che se si colloca sopra i 4,81$ potrebbe tranquillamente invalidare la tesi ribassista. Per questo motivo gli investitori guardano con molta attenzione alle dinamiche di questo mercato per capire quale sarà la loro prossima mossa in termini di investimenti diretti.

Con dati alla mano sembra impossibile che si possa riscattare questo ribasso. In tal senso il recente consolidamento porterà inevitabilmente un breakout ribassista. Da un lato servirà a raccogliere la liquidità necessaria e dall’altro finirà per innescare un trend rialzista più ampio. Di conseguenza dietro questo riassestamento ci potrebbe essere una opportunità di slancio per il mercato di ApeCoin. Per questo motivo secondo gli analisti il prezzo di APE si sta preparando per la sua prossima tappa. Il problema è nato nel momento in cui ha formato quattro massimi inferiori e quattro minimi uguali utilizzando le linee di tendenza e portando quindi ad una formazione a triangolo discendente.

Gli addetti del settore sanno perfettamente che questa formazione porta sempre ha un orientamento ribassista e prevede un downswing del 7%, in virtù della distanza tra il primo swing massimo e lo swing minimo fino al punto di breakout. Ecco perché sono tutti corsi ai ripari sulla base di un andamento negativo che rischia di compromettere i traguardi finora raggiunti. Ora quindi l’obiettivo passa a $ 4,32, ma se i ribassisti sono attivi, la mossa potrebbe estendersi al ribasso per spazzare i minimi uguali a $ 4,21. Ecco perché risulta necessario tenere d’occhio l’andamento di APE. Proprio da qui potrebbe partire una svolta significativa per tutto il mercato delle altcoin. Per ora non possiamo fare altro che registrare un affondo dovuto in massima parte ad una serie di implicazioni operative che non potevano essere evitate.

Concludendo il prezzo di APE pur riconoscendo una certa fragilità sul piano operativo potrebbe cambiare pelle dopo questa ondata ribassista. Di contro gli investitori sperano che il ribasso sia servito per potenziare la base dell’asset in modo da garantire una spinta più libera ma soprattutto più efficace. Il prezzo di ApeCoin dopo che sarà sceso a $ 4,32 e a $ 4,21 troverà una nuova dimensione?

Lascia un commento