I rialzisti di Ethereum riusciranno ad imporsi? | Il prezzo di ETH schiacciato da una presa ribassista

Il prezzo di ETH si sta muovendo su un vero e proprio campo di battaglia a causa della pressione dei ribassisti che stanno cercando di sminuire il recente slancio di questo asset. Al momento la lotta sembra impari dato che da entrambe le parti ci sono motivazioni e spinte necessarie per ridimensionare la portata di questa cripto. Riuscire nell’immediato a trovare un punto di incontro non sarà facile, anche perché i rialzisti hanno dato tempo puntato su un possibile rally con lo scopo di recuperare le perdite accumulate negli ultimi affondi. A cosa porterà la spinta esponenziale dei rialzisti?

L’andamento operativo di Ethereum rischia di mandare in tilt gli investimenti

Sulla carta abbiamo visto il prezzo di ETH impostare una dinamica rialzista con lo scopo di ottenere una serie di tre giorni di vittorie consecutive, anche se per ora non si è verificato nulla di quanto previsto. I rialzisti stanno provando a forzare il mercato ma non riescono a chiudere al di sopra di un ostacolo tecnico mettendo a dura prova la pazienza degli investitori. L’unico modo per far sentire la loro voce è riuscire nell’impresa di chiudere di sopra del limite di prezzo solo così possono gettare l basi per un possibile aumento del 20%.

Di conseguenza tutta la pressione sui trader è dettata dalla possibilità di superare questa importante media mobile. Cedendo la barriera di riferimento possiamo aprire le porte a un’impennata con $ 1.688 e $ 1.928. Sarebbe un risultato promettente che porterebbe i rialzisti a rimboccarsi le maniche prima di affrontare una nuova sfida. Di conseguenza se i rialzisti riescono in questa impresa e cioè se chiudono al di sopra della media mobile entro questa sera segneranno il rimbalzo più lungo di quest’anno. Al contrario se invece viene registrata una chiusura al di sotto si favorirà inevitabilmente una dissolvenza verso il ribasso dopo aver sfiorato nuovi e pesanti minimi storici.

In questo quadro ricco di tensione spicca la preoccupazione degli investitori che temono la seconda soluzione. In realtà i due scenari possibili sono al limite della loro applicazione e dunque a questo punto tutto è possibile. Così riteniamo che sia una chance negoziabile quella che potrebbe portare
il prezzo di Ethereum sull’orlo del trading sostanzialmente più alto dopo che i rialzisti hanno sfiorato l’azione dei prezzi contro la media mobile semplice (SMA) a 55 giorni. Il fatto che non siano ancora riusciti a chiudere il livello sopra l’ostacolo tecnico si rivela un problema in termini di efficacia operativa. Più tempo ci vorrà per eseguire quella chiusura, più la pazienza dei rialzisti inizierà a svanire. Di conseguenza riteniamo che sia improbabile una configurazione rialzista a fronte di una dinamica intervento troppo difficoltosa. Concludendo malgrado la spinta e il livello di contrattazioni dei rialzisti la sfida per superare l’ostacolo cruciale sembra persa in partenza. Accettare un colpo basso da parte del mercato forse trasformerebbe un calo in un assestamento creando nuove opportunità di risalita. Per ora il prezzo di ETH deve fare i conti con un mercato che non si accontenta più delle briciole.

Lascia un commento