Dogecoin punta a piegare l’ondata ribassista | DOGE riuscirà a riscattare il ribasso?

E’ molto difficile per gli investitori muoversi liberamente nel mercato di Dogecoin a fronte di uno scenario particolarmente dinamico in cui tutto può cambiare dopo poche sessioni. Attualmente infatti il prezzo di DOGE nonostante abbia subito una pesante flessione vede i rialzisti circondarlo con lo scopo di riscattare la propria posizione. Il problema è che la barriera di resistenza è troppo alta per favorire un superamento. In questo scenario vedremo in che modo gli analisti andranno ad interpretare questa fase così critica del mercato. In tal senso è lecito chiedersi: il prezzo di Dogecoin riuscirà a superare l’ostacolo cruciale?

Il prezzo di DOGE non riesce a supportare l’impresa rialzista

In poche sessioni abbiamo visto i rialzisti perdere il controllo della situazione. E’ davvero un peccato considerando la mole dei loro guadagni settimanali. Ci siamo trovati così in un quadro frammentario laddove il rialzo veniva percepito come una possibilità di riscatto. Per ora quindi riteniamo che il suo prezzo debba essere ancora legato ad un’azione dei prezzi  piuttosto ribassista. Su questa lunghezza d’onda è molto difficile che la situazione possa cambiare, per questa ragione aspettatevi un forte calo a partire proprio dalla prossima settimana a meno che il sentiment negativo verso le criptovalute subisca un cambio di rotta. Al momento però a parte l’eccezione Litecoin non ci sembra di vedere spiragli all’orizzonte.

I rialzisti ora sono più vicini che mai ad una soluzione anche se la loro spinta non sembra all’altezza del gioco. Di conseguenza la loro attività sui prezzi per quanto sia continuativa, non ha i numeri giusti per imporsi. Questa considerazione di fondo riporta i rialzisti al punto di partenza spingendoli in una posizione scomoda. Ecco perché appare necessario il calo sotto l’onda della forza del dollaro che sta facendo di tutto per portare DOGE a 0,05$. Peccato davvero dato che nelle settimane scorse sembrava che il prezzo di Dogecoin avesse finalmente trovato una buona strada per chiudere con più percentuali di guadagni su più fronti.

In questo momento lo sconforto sta prendendo il posto della speranza dato che i trader si stanno rendendo conto che i loro guadagni dovrebbero affondare verso il basso. A peggiorare le cose troviamo un sentiment generale negativo supportato dalla convinzione che i rialzisti possano aggiungere più liquidità nelle loro posizioni. Forse una soluzione sarebbe quella di accettare l’assestamento prima che sia troppo tardi. Per ora il prezzo viaggia sulla soglia dei $ 0,058, il che aveva senso ad agosto come livello di supporto, ma ora le cose sono ben diverse dopo che i pivot ritracciati si trovano vicino al limite dei $ 0,05.

Di questo passo DOGE si sta muovendo verso una dimensione ribassista molto profonda che deve in qualche modo spingere gli investitori a vendere. Ciò risulta ancora più evidente nel momento in cui gli analisti fanno sapere che un altro round di rafforzamento del dollaro nelle prossime settimane potrebbe portare Dogecoin ad un calo sistematico portandosi dietro i capitali finora investiti provocando un numero imprecisato di perdite. Cosa possono fare ancora i trader per rovesciare questa disfatta annunciata?

Lascia un commento