Shiba Inu: i rialzisti inseguiti da un trend al ribasso | Il prezzo di SHIB potrebbe subire una nuova flessione

I rialzisti di SHIB devono giocare con molta attenzione le loro carte perché stanno operando in uno scenario piuttosto precario. In tal senso se vogliono assicurare all’asset una ripresa continuativa, devono assolutamente forzare il mercato. In siffatto contesto il sentiment è ancora negativo, per questo motivo appare necessario uno shock. Ovviamente una chiusura settimanale positiva avrebbe un impatto maggiore sulle dinamiche di controllo con lo scopo di rifiutare l’avanzata dei ribassisti. Purtroppo non è un’impresa facile riscattare questa posizione! Intanto gli investitori osservano le manovre dei rialzisti nella speranza di vedere ribaltata questa spinta al ribasso.

Il prezzo di SHIB lotta per posizionarsi in un canale ascendente

Shiba Inu sta usando ogni mezzo per spingere i ribassisti fuori dal loro guscio in modo da allontanare la loro presa evitando così qualsiasi sorpresa. L’unico modo per riuscirci è impostante una chiusura settimanale positiva, ma i detrattori temono che non sia abbastanza per ribaltare la situazione. Attualmente il prezzo SHIB vede i rialzisti scambiare al di sopra della media mobile semplice a 55 giorni. Il problema è che il loro impegno rischia di essere vanificato di fronte ad un nuovo rifiuto che lo costringerebbe a tornare sui 0,00001000$. Di conseguenza nonostante gli sforzi dei rialzisti si teme una continuazione del trend ribassista.

Per ora vediamo il prezzo che preme affinché i rialzisti possano competere alla pari con lo scopo di riuscire ad indebolire l’avanzata ribassista dopo che sono balzati all’interno del calo al di sotto della media mobile semplice (SMA) a 55 giorni. In realtà quello che possono fare è temporeggiare cercando di allungare un po’ di più il trade andando a negoziare a prezzi più alti. Anche questa potrebbe essere una strategia interessante, il problema è che i rialzisti potrebbero trovarsi a fare i conti con una quota difficile da gestire 0,00001276$ spingendo all’attivazione dell’azione sui prezzi al di sotto della SMA a 55 giorni con un altro conseguente ribasso.

L’andamento altalenante che sta caratterizzando il movimento di SHIB potrebbe esaurirsi con una sconfitta anche se per gli analisti non è ancora se gli investitori finiranno in una trappola rialzista o in una trappola ribassista. Questa confusione riflette un sentiment variegato che cambia a seconda delle flessioni che di volta in volta vengono registrate nel mercato. Probabilmente i ribassisti si faranno furbi e renderanno la barriera di resistenza ancora più forte dando per scontato che i rialzisti non riusciranno mai a rompere il massimo dell’ultima settimana di agosto a 0,00001492$. Insomma è chiaro che non ci sono condizioni di recupero perché lo slancio dei rialzisti appare ora molto precario. In questo quadro operativo si inserisce il trend al ribasso che ora sembra l’unica soluzione.

Paradossalmente gli investitori preferiscono questo assestamento al ribasso piuttosto che lasciarsi trascinare da oscillazioni poche chiare che mettono a repentaglio la sicurezza dell’asset stesso. Di conseguenza è molto probabile che già dalla prossima settimana i ribassisti possano imporsi definitivamente poiché i rialzisti sembrano incapaci di ottenere ulteriori guadagni. In quel caso la preoccupazione degli investitori è piuttosto lecita in vista di un nuovo capovolgimento del mercato.

Lascia un commento