Il prezzo di Cardano subisce una pesante contrazione | I rialzisti di ADA perdono il controllo

C’è fermento in casa Cardano dopo l’exploit del trend ribassista che sta spingendo molti analisti a rivedere le previsioni in vista di nuove sessioni. Di conseguenza si teme che l’asset possa perdere ciò che ha maturato fino a questo momento. Si tratta di una dura flessione che mira a ridimensionare la sua portata su larga scala. La speranza di invertire questa sfavorevole rotta è sempre dietro l’angolo, ma la preoccupazione più grande è che in realtà ADA si sta preparando ad una discesa graduale ma intensa. Scopriamo insieme le tappe che hanno portato a questo nuovo ribasso.

ADA costretto a ridimensionare la sua spinta rialzista

Dopo aver raccolto una serie di traguardi durante tutto il corso dell’estate il prezzo di Cardano si avvolge su se stesso di fronte ad un nuovo ribasso che sta preoccupando gli investitori. In questo scenario gli obiettivi ribassisti possono essere proiettati vicino al livello di prezzo di $ 0,25, laddove sulla carta è anche possibile un’invalidazione della tesi ribassista anche se ci sono troppi ostacoli sul suo prossimo orizzonte. In realtà secondo i trader ADA può fare affidamento sulle oscillazioni del mercato per poter uscire indenne da questo tunnel al ribasso.

In questo scenario il prezzo di ADA si assesta sui $ 0,45 per un motivo ben preciso: i rialzisti stanno reagendo dopo aver assistito ad un aumento di slancio dopo l’ annuncio di Vasil hardfork. Quello che però delude è il successivo comportamento del suo andamento perché anziché esplodere come dovrebbe finisce ancora all’interno di un intervallo laterale suggerendo un ribasso continuativo. Su questa lunghezza d’0nda i trader si trovano ora ad operare con un asset che fatica ad emergere schiacciato da un trend ribassista che punta a un target ribassista di $ 0,25 basato sulle tecniche classiche di price action. Di conseguenza mostrando un incremento del volume ribassista ha allontanato sempre di più i rialzisti con il Relative Strength Index caratterizzato sia da divergenze rialziste che ribassiste che confermano il movimento altalenante.

Di contro potremmo abbracciare nell’immediato un sentiment positivo con la quiete che arriva dopo la tempesta se i dati tecnici in nostro possesso sono corretti. In tal senso il prossimo impulso proveniente dal breakout della configurazione tecnica a forma di triangolo previsto sarà un acquisto imponente. Senza dimenticare che i modelli triangolari sono considerati dagli addetti del settore l’ultima struttura di consolidamento prima che si verifichi un’inversione di tendenza nel mondo del trading.

Concludendo riteniamo che un’invalidazione della tesi ribassista è ancora possibile con una violazione sopra i $ 0;68. Tenendo bene che se l’asset riesce a superare questo livello, si potrebbe indurre un rally rialzista che punta a $ 0,85 con un aumento del 95%. Insomma potrebbe esserci un colpo di scena che mira ad alzare la posta in gioco e a favorire i sacrifici degli investitori. In attesa di scoprirlo è da natura il movimento verso l’alto delle contrattazioni che costantemente si scontrano con i ribassisti pronti a vanificare qualsiasi entusiasmo, per questo i rialzisti hanno letteralmente perso il controllo in una fase che è stata definita dagli osservatori particolarmente caotica.

Lascia un commento