Il prezzo di AVAX rischia una pesante flessione | I rialzisti di Avalanche forzano il mercato

I possessori di AVAX stanno seguendo con molta attenzione le dinamiche del prezzo di riferimento di fronte alla possibilità di riscattare la propria posizione marginale. In questo scenario gli analisti si muovono con molta cautela per evitare che gli investitori possano fare un passo più lungo della loro gamba. Il problema è che bisogna forzare il mercato senza innescare particolari rotture. Nel farlo occorre che il suo valore di mercato ritorni a viaggiare sui 20$. In questo modo andrà ad evitare un calo sistematico che potrebbe ledere l’asset dall’interno del suo sistema. Riuscirà Avalanche a recuperare la sua tesi rialzista?

Avalanche tenta di riportare il suo prezzo al livello medio per evitare il calo

Le operazioni in corso dei trader lasciano intendere che è ferma intenzione di Avalanche fare il possibile per evitare il calo. Di conseguenza questo asset si è posto come obiettivo quello di ritornare al valore del suo livello medio. In questo modo punta ad evitare la discesa inesorabile. Questa lecita preoccupazione nasce dopo una situazione al quanto lacerante per la stabilità di AVAX che nel giro di poche settimane ha perso il 40% del valore di mercato, complice l’attività dei ribassisti che hanno respinto il tentativo rialzista di riconquistare la zona di prezzo di $ 20. Di contro la possibilità di invalidare la tesi ribassista si muove verso una chiusura settimanale sopra i 24,70$. In ogni caso ci sono molti segnali che ci suggeriscono un calo imminente, anche se a determinare condizioni AVAX potrebbe uscirne indenne. Ci riuscirà anche se i livelli chiave sono stati identificati.

Sicuramente il prezzo di Avalanche ha visto giorni migliori dopo gli ultimi stravolgimenti del mercato. Se a ciò aggiungiamo il comportamento dei ribassisti che hanno ceduto il controllo totale sul token di gioco basato su Ethereum, risulta comprensibile la disfatta operativa di AVAX che rischia ora di vanificare tutti i traguardi raggiunti in precedenza. Senza dimenticare che in mezzo al calo del 40%, i ribassisti sono riusciti a suggerire ulteriori segnali che suggeriscono che si verificheranno ulteriori ribassi in futuro. Di conseguenza la sua tendenza ribassista è già in corso nonostante i tentativi dei rialzisti di invertire la rotta di mercato.

Lo scambio attuale della moneta a $ 19,85 è un segnale evidente di quello che sta succedendo in questo mercato. Al momento non ci sono prospettive rialziste perché i ribassisti stanno spegnendo sul nascere qualsiasi tentativo di riscatto. D’altronde è stato proprio il calo del 40% a permettere ai ribassisti di produrre una candela settimanale che si è stabilizzata al di sotto di una linea di tendenza ascendente. Questo esito ha innescato un sentiment al ribasso che è andato a supportare il prezzo di Avalanche per la maggior parte dell’estate. Inoltre nel momento in cui i ribassisti hanno respinto il tentativo rialzista intra-day di riconquistare il livello psicologico di $ 20, lo scenario è decisamente peggiorato sul piano operativo. Per questo riteniamo che se il prezzo non ritorna sulla soglia dei 20$ lo scavo potrebbe essere più profondo senza possibilità di recupero con il rischio di scendere ancora verso la barriera di $ 17,50.

Lascia un commento