Il prezzo di Polkadot avanza lungo un sentiero rialzista | DOT innesca un poderoso incremento

La tanto attesa risalita di Polkadot sta per gettare le prime basi. Per questo motivo i trader avvertono gli investitori sulla possibilità di un ritorno rialzista. Sulla carta i fedeli utenti del noto token erano consapevoli di questa ripresa, ma non si aspettavano di certo che potesse essere così veloce. In ogni caso si tratta di un momento propizio per il prezzo DOT pressato da un’ondata ribassista che potrebbe tardare la sua rincorsa. Per ora l’asset mira a riconquistare le posizioni perse nelle sessioni precedenti.

Polkadot: qual è il prezzo da pagare per un incremento continuativo?

Il prezzo di Polkadot si sta adeguando su una linea ascendente che merita la massima attenzione. In siffatto contesto emerge una dinamica rialzista che va coltivata in modo da assicurare una serie di profitti per tutti gli investitori. Analizzando le metriche che abbiamo a disposizione in questa fase analitica emerge un dato di fatto: il prezzo di Polkadot si sta muovendo verso un nuovo rialzo a fronte di una serie di segni di rimbalzo con la possibilità di rivisitare la zona di domanda da $ 5,94 a $ 6,51. Si tratta di un’ottima notizia considerando il suo punto di partenza. Per questa ragione riteniamo che sia molto probabile un calo nella zona di domanda che potrebbe favorire l’inizio di una corsa da $ 7,77 a $ 9,65. I detrattori invece pensano solo alla potenziale chiusura giornaliera della candela che posizionandosi al di sotto di $ 5,94 potrebbe invalidare la tesi rialzista, ma per ora riflettori puntati su questa potente ripresa di DOT.

Prima di salire verso l’alto il prezzo di Polkadot deve necessariamente respirare una sensazione di squilibrio attorno a un livello cruciale. Sarà questo sentiment a favorire un aumento della pressione d’acquisto e soprattutto un atteso rally. Tenendo bene a mente che le uniche figure che vanno tenute sotto osservazione sono i venditori , i quali secondo le previsioni potrebbero innescare un’altra caccia alla liquidità prima di tentare una rincorsa definitiva. Questa possibilità corrisponde al reale andamento dell’asset profondamente dinamico in ogni sua fase di contrattazione. Ragion per cui sarà naturale per DOT scavare un po’ più in basso prima di risalire.

Lo slancio rialzista è rimbalzato in brevissimo tempo dalla zona di domanda da $ 5,94 a $ 6,51 con buona pace per gli investitori. Si tratta di un passaggio significativo a cui seguirà un andamento favorevole senza che vi siano ostacoli al suo recupero. A tal proposito è stato proprio questa spinta a portare DOT al rialzo del 48%, producendo uno swing massimo a $ 9,65. Per questa ragione bisogna prepararsi ad una fase particolarmente propizia per il prezzo di Polkadot dato che attualmente viene scambiato intorno a $ 6,85. A questo punto possiamo aspettarci due scenari possibili: o il prezzo rimbalza fuori dal range minimo e innesca un rally del 14% per registrare nuovi massimi locali intorno ai $ 7,77, oppure scavando nella zona di domanda potrebbe innescare una mossa del 40% per spazzare via la liquidità che si trova sopra i massimi. In ogni caso siamo di fronte ad un prezzo che ha fame di rialzo e che darà all’asset una nuova prospettiva rialzista ad ampio raggio.

Lascia un commento