SHIB trainato verso il fondo | Il prezzo di Shiba Inu inseguito dai ribassisti

Per i possessori di SHIB sta per arrivare una fase davvero drammatica dato che l’attuale situazione del mercato potrebbe portare ad una perdita sostanziosa di tutti i loro guadagni. Nelle sessioni precedenti si è fatto molto per evitare questa nuova caduta ma a quanto pare la forza dei ribassisti è talmente elevata da superare tutte le iniziative dei rialzisti. In questo scenario si teme una discesa repentina verso il fondo senza alcuna possibilità di rercupeo. Al momento sono scarne le possibilità di un riscatto, ma vediamo come siamo arrivati a questo punto.

Il prezzo di Shiba Inu scivola velocemente verso il fondo

Il caso ribassista di Shiba Inu era stato ampiamente previsto dagli analisti, ma mentre gli investitori puntavano tutto sulla capacità di resistenza dei rialzisti, i trader hanno cercato in tutti i modi di frenare questa ondata al ribasso. Ora ci troviamo di fronte ad un prezzo che gradualmente sta scivolando verso il fondo senza alcuna possibilità di migliorare la propria prospettiva di rilancio. Nelle ultime ore abbiamo infatti visto SHIB perdere il 30% del valore di mercato dimostrando di avere molto più spazio per cadere sull’indice di forza relativa. Alcuni trader aspettano con ansia l’invalidazione della tesi ribassista che però secondo noi arriverà con difficoltà al valore limite di 0,00001700$.

Le oscillazioni che abbiamo registrato ad inizio estate hanno portato ad un amara conclusione che non poteva essere evitata dato il prospetto delle previsioni tecniche secondo cui SHIB doveva necessariamente attraversare un declino operativo. Di contro è molto probabile che vista la situazione si verifichi una violazione del minimo oscillante  a $ 0,00000970. Per ora è un dato di fatto che Shiba Inu scenda senza possibilità di riscatto. I segnali ribassisti che sta mostrando sono molto forti e gli investitori interessati ne sono consapevoli.

Il picco rialzista registrato da questo meme token verso $ 0,00001700 ha spinto molti investitori a credere che la tempesta fosse passata, ma in realtà quel rialzo non si è trasformato in una tendenza. D’altronde le previsioni erano chiare invitando i trader a proteggere il profitto vicino alla zona target poiché i dati tecnici sulla catena suggerivano cuna brusca inversione di rotta. Successivamente l’incremento del 35% nella zona target prevista ha disorientato gli investitori sulle modalità di intervento. In realtà è stato proprio in quel momento che il prezzo di SHIB è sceso in caduta libera andando a trasformare la salita accennata in una discesa. In sostanza i rialzisti sono arrivati ​​in ritardo mancando l’opportunità che avrebbe potuto migliorare la loro presenza in questo mercato.

Concludendo SHIB si sta preparando ad una narrativa ribassista con il prezzo attualmente scambiato a $ 0,00001232, con un valore del 30 percento in meno rispetto alla zona target rialzista. A supportare questa tesi al ribasso ci sono l’indicatore del profilo del volume che è ormai vicino alla parte superiore del picco rialzista e l’indice di forza relativa con uno spazio di ammortizzazione sufficiente a suggerire che il prezzo SHIB potrebbe continuare a scendere. In siffatto contesto gli investitori corrono ai ripari per cercare di limitare le perdite in corso.

Lascia un commento