I rialzisti di AVAX fanno marcia indietro | Avalanche braccato da una tendenza ribassista

Il prezzo di Avalanche ha registrato nelle ultime ore un andamento ribassista che riflette in parte le conseguenze del recente sell-of. Eppure nonostante il trend al ribasso emerge un certo ottimismo da parte degli investitori convinti che sia solo una fase passeggera. La situazione però non è molto chiara a causa di una forte volatilità che potrebbe rendere AVAX più vulnerabile ai cambiamenti. Per ora si muove verso una prospettiva ribassista anche se però non è detta l’ultima parola.

I ribassisti di AVAX tornano all’attacco 

Secondo gli analisti è molto difficile trovare un supporto che aiuti i rialzisti a contrastare la prossima ondata ribassista. Il motivo è da rintracciare nella sfiducia degli investitori che non hanno molto gradito questo passaggio altalenante che ha fatto scendere notevolmente il suo valore. Il recente sell-of ha rappresentato un punto di non ritorno con gli utenti pronti a contare i danni dell’ultimo affondo.

Ora si spera che la chiusura della candela possa invertire nuovamente la rotta. In siffatto contesto troviamo il prezzo di Avalanche costretto alla discesa dopo una negoziazione durata a lungo, ma mentre gli analisti temono il ribasso continuativo, i trader sostengono che c’è molto di vero nel massiccio aumento del volume che potrebbe spingere verso una motivazione rialzista. A questo punto l’invalidazione del trend ribassista è una violazione sopra i 24$. In che modo AVAX può uscire indenne da questo conflitto operativo?

Probabilmente se questo asset non avesse perso il supporto dei rialzisti a quest’ora la situazione era ben diversa, ma è anche vero che il mercato digitale sta cambiando in seguito ad una serie di implicazioni socio-economiche provenienti dall’esterno. La significativa pressione di vendita che sta caratterizzando il percorso di AVAX è un segno inequivocabile del suo ribasso annunciato. Senza il sostegno dei rialzisti è molto difficile risalire in superficie. Tenendo bene a mente che dal 19 agosto il prezzo è stato inserito all’asta all’interno di una barriera dopo essere diminuito del 30% pochi giorni prima.

Questo significa una sola cosa e cioè che i ribassisti non hanno nessuna voglia di tornare indietro. Di conseguenza si faranno sentire con lo scopo di frenare le speranze dei loro rivali. Per molti trader questo atteggiamento provocatorio da parte dei ribassisti mira a creare scompiglio nel mercato con la possibilità di registrare un altro calo, ancora più forte e devastante. In quel caso gli investitori dovranno rivedere alcune priorità prima di continuare ad operare in modo da non accumulare perdite in eccesso.

Basti pensare che ora il prezzo di AVAX di Avalanche è scambiato a $ 21,28. Questo vuol dire che il famoso token di gioco basato su ETH può contare su un forte incremento sulla presenza ribassista rispetto ai segnali dell’indicatore del profilo del volume. A questo punto bisogna capire quale sarà la durata di questa situazione che sta disorientando i partner finanziari disorientati di fronte a questi continui alti e bassi. Concludendo nonostante la prospettiva ribassista di AVAX, ci sono molte condizioni di riscatto dalla sua parte. Per questo gli investitori devono procedere con molta cautela prima che sia troppo tardi.

Lascia un commento