Solana: occhi puntati sullo slancio rialzista I I ribassisti di SOL ritardano la partenza

Il prezzo di Solana è uscito finalmente dalla trappola ribassista gettando le basi per un nuovo percorso lungo la linea ascendente. Si tratta di un passaggio significativo attraverso il quale Solana può iniziare ad accumulare i suoi profitti prima di un altro cambiamento sistematico. Ora il suo andamento rialzista potrebbe assicurare una nuova fase per gli investitori migliorando la prospettiva redatta qualche giorno fa dagli analisti. Lo slancio rialzista di SOL può davvero fare la differenza?

I rialzisti di Solana cercano uno spazio dopo la fine del calo

Attualmente il prezzo di SOL viene scambiato in una dimensione rialzista anche se la sua portata appare decisamente limitata rispetto alle previsioni. In ogni caso i guadagni saranno garantiti anche se non si conosce la durata di questo slancio che arriva in un momento propizio dopo un pesante crollo. Il problema è la forza di questa spinta che potrebbe essere rifiutata e deludere gli investitori, trascinando le criptovalute al ribasso per tutto il fine settimana fino a nuovi minimi storici.

Nei mercati globali si percepisce questa debolezza di fondo da parte di Solana. In tal senso sia investitori che trader stanno iniziando a tagliare il volume degli scambi con lo scopo di salvare una parte degli investimenti prima di un ulteriore crollo. Su questa lunghezza d’onda si aspetta una delle dichiarazioni della Fed che potrebbe cambiare le cose in termini di contrattazioni online. Tenendo bene a mente che da sempre la scarsa liquidità offre una piccola finestra di opportunità per negoziare al rialzo.

Un passaggio che deve essere necessario in questa fase è una politica di responsabilità verso i trader che devono essere avvisati in tempo in modo da poter uscire da quelle posizioni prima che la dichiarazione avvenga. Questo perché la Fed non è affatto vicina alla fine del suo ciclo di inasprimento verso le criptovalute. Di conseguenza per evitare perdite ma anche una svalutazione dell’asset è necessario tutelare gli investimenti. Se non si procede con questa cautela il prezzo di SOL potrebbe crollare del 30% in pochi minuti.

Quello che ha mandato in tilt gli investitori è lo scambio al rialzo con oltre il 3% dei guadagni accumulati durante la sessione di negoziazione europea. A quel punto i trader si sono chiesti come fosse possibile una rottura del triangolo ribassista al di sotto del pivot mensile a $ 34, mentre i ribassisti si rimboccavano le maniche per piegare ancora una volta la spinta rialzista.

A questo punto aspettiamoci la caduta perché potrebbe accadere che i mercati inizino ad anticipare gli effetti del discorso della Fed che dovrebbe schiacciare ulteriormente le speranze degli investitori del mercato digitale finanziario. Di contro se la Fed si astiene dal fare commenti sull’evoluzione del sentiment operativo il prezzo di Solana si salverebbe. Al contrario andiamo a stampare oltre il 30% delle perdite con una ridotta possibilità di recuperare il capitale investito. A questo punto i ribassisti sono pronti a ritardare la partenza rialzista del prezzo di SOL che deve fare prima i conti con le conseguenze dell’ultima caduta sul mercato.

Lascia un commento