Il prezzo di LUNA di Terra è fermo al bivio | I rialzisti di LUNA fanno dietrofront

Il prezzo di LUNA di Terra è ancora una volta sotto assedio senza che nessun possa fare niente per sbloccare la situazione. Gli investitori speravano che il ribasso annunciato fosse oramai un triste ricordo e invece dopo appena pochi giorni dall’incremento della domanda è nuovamente sceso verso l’alto. Questo repentino cambio al comanda preoccupa non solo gli investitori ma anche e soprattutto i trader che non sanno come spingere l’asset dopo l’ennesimo affondo. Di conseguenza il suo prezzo dovrà comunque affrontare le conseguenze di questa caduta prima di un nuovo assestamento.

LUNA di Terra è costretto ad arenarsi a causa di un vento sfavorevole

Il dollaro USA ha ripreso la sua marcia influenzando il valore delle criptovalute. In particolare LUNA di Terra sta subendo la sua forza finendo nuovamente nella morsa dei ribassisti. In siffatto contesto cresce la preoccupazione per la stabilità dei prezzi, soprattutto sulla base di quello che è successo in passato. Su questa lunghezza d’onda una buona parte degli analisti è convinta che LUNA riuscirà a tenere testa a questo ribasso, mentre i trader restano dell’idea che sia inevitabile un calo del 20% una volta che la forza dell’USD raggiungerà il livello superiore. In ogni caso lo scenario operativo nel quale stanno operando gli investitori di LUNA di Terra si sta facendo incandescente.

I rialzisti vorrebbero favorire una rottura del livello superiore, ma temono che le conseguenze sugli investimenti possano essere dure da affrontare per gli utenti. Di questo passo si potrebbe però creare una trappola rialzista che a lungo andare metterebbe l’asset in un angolo. Il problema è che LUNA dipende dal prezzo del dollaro USA che ha di nuovo imposto le sue regole nel mercato globale. Ogni volta che la moneta americana emerge dal fondo, le cripto ne pagano le conseguenze! Di conseguenza aspettiamoci di vedere il prezzo di LUNA scendere ancora dopo aver perso la curiosità degli investitori oramai stanchi del suo movimento altalenante. Di questo passo scenderà di un altro 18%-20% verso $ 0,0000088.

Da questo punto di vista è molto interessante quello che sostengono i trader circa il fatto che il prezzo LUNA deve ricalibrarsi con un USD più forte per poter alzare la posta in gioco. Purtroppo la recente azione sui prezzi ha spinto l’asset a fare dietrofront soprattutto quando la forza del dollaro è tornata in vigore. Per questo motivo LUNA deve essere ricalibrato con lo scopo di azzerare i ribassi e ripartire. In realtà il mercato attendeva questo colpo di coda del dollaro ma non si pensava potesse essere così forte e determinante.

E’ davvero un peccato per LUNA soprattutto dopo aver ripreso le redini del suo andamento. A questo punto ci sono una serie di opzioni su come il mercato può evolvere per assicurare agli investitori un’uscita dignitosa. Quella che al momento sembra più attendibile è legata ad una possibilità di ritracciamento. Concludendo riteniamo che il prezzo di LUNA dovrebbe provare a svincolare da dinamiche esterne per poter ottenere una crescita costante e indipendente. Purtroppo però non è facile dissociarlo dal dollaro USA e dalle sue indirette implicazioni.

Lascia un commento