Il rally di MATIC è di breve durata | Il prezzo di Polygon incapace di testare un nuovo rialzo

Il prezzo di MATIC è nel mirino dei ribassisti a causa di una forte correzione che dovrebbe mettere in discussione il valore acquisito di questo asset. A muovere le fila di questo ribasso ci sono moltissime implicazioni ma nello specifico emergono le difficili relazioni economiche tra i Paesi impegnati indirettamente nella guerra tra Russia e Ucraina. In particolare le troppe questioni ancora aperte sul tavolo del recente ASIA PAC stanno mettendo a dura prova l’entusiasmo degli investitori che si stanno rivelando scettici ad un possibile rialzo.

I rialzisti di Polygon non riescono a riscattare la posizione in rosso degli investitori

Le condizioni per offrire nuova linfa operativa agli investitori scarseggiano al momento in casa Polygon. A tal proposito i rialzisti sono in evidente difficoltà, mentre i ribassisti continuano a scalare la vetta. Di questo passo MATIC rischia di chiudere anticipatamente. Di contro la resistenza del prezzo in vista di una caduta sembra essere un segnale positivo. Per ora il prezzo di MATIC è nel mirino rosso con i futures UE e USA sul tavolo. Per questa ragione aspettative di vedere una rottura ancora più significativa che di fatto pone fine al glorioso rally estivo.

In realtà questa flessione è dovuta in massima parte alla perdita di slancio da parte delle azioni con i futures azionari nella sessione dell’ASIA PAC in grave difficoltà sul piano delle quotazioni. E’ anche vero però che questo sentimento ribassista potrebbe porre fine all’azione sui prezzi sostenuta in MATIC innescando un sentimento di sfiducia da parte degli investitori. Quello che è certo è il clima ostile che si sta configurando per MATIC incapace ora di recuperare a questa rottura inevitabile. E’ davvero un peccato considerando l’0ttimo percorso del prezzo di Polygon che ha registrato numeri davveri interessanti durante tutta l’estate. Purtroppo però nelle ultime ore l’azione sui prezzi di MATIC ha restituito un certo profitto mettendo i rialzisti in aspettativa.

Di questo passo andremo a registrare perdite su perdite senza che vi sia la possibilità di un recupero. In tal senso le previsioni degli analisti parlano chiaro: Polygon si sta preparando per accelerare la sua discesa una volta che verrà scambiato saldamente al di sotto della media mobile semplice (SMA) a 55 giorni. Riteniamo infatti che sia solo una questione di tempo per scivolare velocemente verso il basso. Ecco allora le preoccupazioni lecite degli investitori circa l’involuzione del prezzo di MATIC che ora è sospeso su un pozzo profondo che vede solo il minimo a 0,62$ come primo elemento di supporto.

A questo punto ci sono diverse ipotesi sul piatto ma solo alcune potrebbero essere realizzate. Sulla carta il sentiment resta ancora negativo e sarà difficile ripulire l’ondata ribassista che tiene in pugno il suo mercato. Su questa lunghezza d’onda dobbiamo prepararci al peggio perché MATIC non ha più le spalle coperte dato che è finita la sua fase rialzista. Per questo motivo bisogna limitare i danni prima che la situazione possa peggiorare con le perdite che oramai sono superiori ai profitti. Chi pensa che si possa ancora salvare il prezzo di MATIC è fuori strada!

Lascia un commento