I ribassisti di ADA tornano all’opera | Il prezzo di Cardano si piega verso il basso

Gli investitori di Cardano si stanno muovendo in un’area minata a causa di una serie di slanci da parte dei ribassisti. Il prezzo di Cardano potrebbe perdere più peso del previsto con un conseguente panico da parte degli acquirenti. In questo scenario si consiglia di uscire dalle contrattazioni prima che sia troppo tardi, ma in realtà il quadro generale è molto più complesso di quello che sembra. A questo punto è lecito chiedersi: il prezzo di ADA ritornerà a dare speranza ai suoi risparmiatori?

La flessione del prezzo di Cardano mette in allerta gli investitori

I possessori di Cardano sono piuttosto scoraggiati da quello che sta succedendo nel mercato. In tal senso sono è più di una settimana che combattano con il rischio crollo. L’ultimo andamento ha peggiorato la situazione con un ribasso a $ 0,594 che sembra davvero preoccupante. Purtroppo le previsioni redatte dagli analisti suggeriscono scenari complessi che potrebbero portare a nuove perdite. Nello specifico il sell-off del 23% porterà ad un movimento al ribasso anche se prima di questa caduta dovrebbe offrire un piccolo rally con lo scopo di lenire le ferite. Su questa lunghezza d’onda riflettori puntati sulla chiusura giornaliera del candeliere che con un ostacolo del $ 0,609 dovrebbe tranquillamente ribaltare la tesi ribassista.

I venditori hanno rilevato nell’immediato le intenzioni dei ribassisti che ora sono sempre più convinti della loro strategia per togliere ossigeni ai rialzisti. Le ultime tre candele al ribasso che hanno caratterizzato il prezzo di ADA la dicono lunga su quello che l’asset sarà costretto a subire nei prossimi giorni. Tenendo bene a mente che questa massiccia svendita sembra provenire dall’influente criptovaluta Bitcoin che con il suo andamento sfavorevole sta trainando tutto il settore verso il basso.

Peccato veramente che la potenziale opportunità di rally non abbia un seguito dato che è riuscita a recuperare il crollo del 23% portando l’asset ad essere scambiato a $ 0,470. Su questa lunghezza d’onda va ricordato che è stato proprio il recente sell-off a spingere ADA al di sotto del punto medio dell’intervallo compreso tra $ 0,380 e $ 0,609 a $ 0,494 innescando la narrativa ribassista. In ogni caso per gli investitori ci sarà una fase seppur breve di calma piatta che però poi porterà ad un nuovo affondo. E’ la stessa stabilizzazione della pressione di vendita per le grandi criptovalute a favorire un rally di sollievo. In questo frangente sarà molto importante quello che faranno i rialzisti al punto da poter spingere il prezzo di Cardano più in alto.

L’ipotesi più accreditata è quella in cui ADA sia costretta a rivisitare l’ostacolo di $ 0,494 con la possibilità di testare nuovamente il livello di resistenza di $ 0,525. E’ in questa fase che si intuisce la resistenza di questo asset a gestire una situazione delicata come quella che sta vivendo ora. Si tratta di un momento propizio perché questo rally di sollievo permette agli investitori di trovare un rifugio per uscire dalle loro posizioni in perdita, soprattutto se ritengono che il mercato crollerà ulteriormente. In questo modo non c’è il rischio di perdere posizioni elevate ma di uscire di scena per poi tornare quando le acque si saranno calmate.

Lascia un commento