ZIL: una divergenza ribassista dietro l’angolo | Il prezzo di Zilliqa costretto alla ritirata

Gli investitori di ZIL è costretto a fare marcia indietro dopo una pesante divergenza ribassista. E’ davvero un peccato per questo asset considerando la sua recente corsa verso l’alto. Eppure secondo gli analisti è necessaria questa caduta come base per ripartire nuovamente. Si calcola di una perdita pesante che potrebbe essere ridimensionata solo da una rinnovata fiducia degli investitori pronti a salvare più posizioni possibili. E’ davvero così disperata la corsa di Zilliqa? Quali sono le prossime previsioni ?

Il prezzo di ZIL subisce una pesante correzione verso il basso

La divergenza ribassista che ha caratterizzato il recente percorso di ZIL merita una approfondita riflessione da parte degli analisti convinti da tempo della fragilità del suo rialzo. In effetti l’asset ha avuto un’improvvisa impennata per poi retrocedere sui minimi storici. Ora il suo prezzo presenta forti obiettivi di Fibonacci inferiori del 50% rispetto all’attuale valore di mercato. Per questa ragione si teme che il ribasso raggiunto possa durare a lungo. In siffatto contesto gli investitori cercano di capire da che parte andare?

Il cambiamento di rotta di ZIL dovrebbe derivante in parte da una grave liquidazione forzata dopo che i livelli di rottura sono stati identificati. Per questo motivo ora il suo slancio sembra molto indebolito soprattutto dopo che il token non è riuscito a mantenere il supporto delle medie mobili semplici. Successivamente abbiamo visto un leggero incremento a poco meno di $ 0,050, ma purtroppo con un volume molto basso alle spalle è stato difficile tutelare l’aumento. Questo esito ha spinto il prezzo di Zilliqa in una zona pericolosa con la possibilità di subire un massiccio assedio da parte dei ribassisti.

Attualmente ZIL è stato messo all’asta a $ 0,043. In questa analisi ci viene in aiuto il ritracciamento di Fibonacci secondo cui il prezzo attuale  di Zilliqa è solo del 38,2% in meno rispetto ai massimi storici. Ragion per cui non è detto alla parola e molto dipenderà da quello che faranno i rialzisti per riscattare la sconfitta. In tal senso se essi non riescono a superare le medie mobili violate con un vero e proprio afflusso di volume, il sell-off mirato a $ 0,020 resta una costante per tutto il suo percorso nel mercato digitale. Su questa lunghezza d’onda sono in molti a sperare ad un ribaltamento che tenga conto degli sforzi fatti fino a questo momento.

E’ evidente che ZIL non naviga in buone acque, ma è anche vero che i rialzisti hanno subito mollato la presa proprio nel momento in cui serviva il massimo supporto. Ora all’orizzonte emerge una possibilità di recuperare le perdite con un’invalidazione della tesi ribassista frutto di una violazione sopra 0,058$. Ebbene se rialzisti riescono a trasformare il mercato arrivando a superare questa barriera con lo scopo di vedere i primi frutti ai loro sacrifici, allora si potrebbe forzare un rialzo degli acquirenti mirato a $ 0,080.

Quale sarebbe una prima conseguenza di questo scenario? Sicuramente ci sarebbe per effetto della spinta un conseguente aumento del 90% rispetto all’attuale prezzo di Zilliqa che darebbe un nuovo impulso alla capacità di intervento degli investitori. A questo punto è lecito chiedersi: gli investitori ascolteranno il suggerimento degli analisti?

Lascia un commento