Il prezzo di Ripple incatenato in un supporto ostile | SEC vs Ripple: una battaglia senza fine

Gli investitori di Ripple sono molto scettici di fronte alla possibilità di un cambiamento. In tal senso i loro ultimi interventi sul mercato rispecchiano perfettamente questa generale apatia che si sta trasformando in un disinteresse ampio che potrebbe portare ad una leggera flessione. Le ragioni di questo progressivo allontanamento sono da rintracciare nell’infinita battaglia tra la SEC e Ripple. In tal senso nonostante la recente sentenza, c’è ancora molta acredine tra i due sfidanti al punto da generare incertezza nel mercato. Come risolvere questa delicata situazione?

Il prezzo di Ripple fatica ad uscire dalla barriera di riferimento

Nelle ultime sessioni abbiamo assistito ad un movimento frenetico da parte dei rialzisti di XRP che comunque non sono riusciti a superare l’ostacolo di $ 0,381 per circa 55 giorni. Mancando questo importante traguardo si è creato un sentimento di frustrazione dovuto al continuo rifiuto. Per questa ragione riteniamo che un’uscita inevitabile dal consolidamento tra 0,381$ e 0,359$ porterà ad una distorsione direzionale. A questo punto gli investitori hanno una sola scelta di fronte a loro: provare a ribaltare la posizione long a patto che il prezzo di XRP provi a testare nuovamente il livello di supporto di $ 0,340, ci riusciranno?

L’interesse verso questo altcoin si sta gradualmente indebolendo mentre trova un suo netto consolidamento. A tal proposito finché si trova nell’intervallo del suo range può ancora sopravvivere ai contraccolpi del mercato, successivamente inizierà ad avere una serie di problemi derivanti dalla pressione dei ribassisti trainati dall’atteggiamento ostile della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti che continua a trattenere la divulgazione di documenti di William Hinman, l’ex presidente della SEC. Malgrado abbia perso la causa con Ripple, la SEC rappresenta ancora una spina nel fianco per gli investitori di XRP.

Infatti di recente l’autorità di regolamentazione ha subito un altro duro colpo inasprendo le difficoltà del prezzo di XRP che ora si trova in una situazione al quanto drammatica, incapace di formare una direzione da seguire. In siffatto contesto è interessante notare il disinteresse generale da parte degli investitori piuttosto stanchi e provati da questa continua diatriba che sembra non portare da nessuna parte. Per questo motivo il prezzo dell’ondulazione rimane non negoziabile perché testando nuovamente l’ostacolo di $ 0,381 per il 14° giorno senza alcun segno di distorsione direzionale lo scenario è diventato drammatico spingendo gli utenti a rivedere le loro priorità.

Concludendo appaiono davvero ridotte le possibilità per XRP di riscattare la posizione di marginalità laddove a questo punto sembra proprio necessaria la rottura della soglia di supporto di 0,359$ che di colpo farà scendere il prezzo di XRP del 5,3% per testare nuovamente il punto d’appoggio di 0,340$. In tal senso gli investitori sono piuttosto consapevoli di quello che sta succedendo nel mercato ma nello stesso tempo non intendono insistere per cambiare le cose, convinti che la battaglia senza fine tra Ripple e SEC durerà a lungo senza alcun vincitore. A niente dunque stanno servendo le iniziative di XRP per condurre l’altcoin verso una nuova dimensione rialzista. I trader impegnati sul mercato riusciranno a cambiare la rotta operativa del prezzo di Ripple?

Lascia un commento