Guai in vista per il prezzo dei BTC | Bitcoin: difficile superamento del supporto

Gli analisti non riescono a capire il motivo che si cela dietro il blocco dei BTC. Attualmente la loro forza sembra limitata, e dunque incapace di portare l’asset verso nuove soglie rialziste. In questo scenario spicca il fermo rifiuto a $ 24,5.000 a fronte di uno scetticismo di base che mina dall’interno la credibilità dei Bitcoin. Sulla carta ci sono tutti i numeri per assicurare ai BTC un avanzamento ma al momento si teme che l’assestamento possa portare ad una leggera flessione.

Il prezzo dei Bitcoin non riesce a superare il limite a $ 24,5.000

L’andamento dei BTC sta incontrando una nuova battuta d’arresto dopo che il suo prezzo si è arenato in una zona limite. Si tratta di un ostacolo inaspettato rispetto alle previsioni redatte dagli analisti nei mesi precedenti. Probabilmente la sua assenza sarebbe stata utile al sistema perché avrebbe portato ad un superamento delle soglie critiche. Così in pochi giorni i Bitcoin (BTC) sono tornati alla resistenza del range precedente tra i continui timori che un ritracciamento sia imminente. Questo vuol dire una sola cosa e cioè che i rialzisti dei Bitcoin devono rivedere le loro priorità perché la situazione potrebbe sfuggirgli di mano.

I dati degli analisti hanno mostrato che BTC/USD ha raggiunto $ 24.448 su Bitstamp. Si tratta di un interessante rialzo del 3,25% dal minimo del giorno precedente prima di scendere a $ 600 in meno di un’ora. Il problema è che poi non sono più riusciti a superare quel limite, dimostrando di non avere i numeri per riscattare la loro posizione. D’altronde il clima dei BTC non è uno dei migliori con una serie di piccoli cali che lasciano presagire un futuro incerto.

Si tratta di un andamento frutto di una serie di eventi altalenanti dato che l’ultimo slancio registrato non aveva fatto supporre a nessun crollo, ma anzi aveva spinto gli investitori a guadagnare sulla velocità delle transazioni. Il fatto è che ora ci troviamo con i rialzisti che non riescono a superare la resistenza, la stessa che fino a qualche tempo rappresentava un punto di riferimento per nuovi investimenti.

Gli ultimi passaggi a $ 25.000 ora appaiono come una chimera considerando quello che sta succedendo nel mercato. Analizzando lo scenario nella sua interezza vediamo che buona parte dei trader è in accordo con Peter Brandt sul fatto che una configurazione di cuneo crescente in corso per Bitcoin potrebbe spingerli a $ 20.700 come punto di partenza, ma non tutto sono dalla loro parte. Quello che bisogna capire è che c’è una forte resistenza verso l’attuale rally e questo dimostra che sarà molto difficile superare soglie significative. Ora infatti i Bitcoin si trovano impossibilitati a sigillare ulteriori guadagni, aggiungendo che la configurazione somiglia ai precedenti massimi locali.

Concludendo occorre innanzitutto convincere i trader sulla forza dei Bitcoin in modo che gli investitori operino con la seria intenzione di proteggere il rialzo e aiutare l’asset a superare il limite raggiunto. In questo modo si andrà a creare una prospettiva rialzista in chiave competitiva che dovrebbe rappresentare un nuovo slancio per l’asset e tutti i suoi investitori.

Lascia un commento