Il prezzo di ETC verso un nuovo consolidamento | Ethereum Classic trainato da un vento favorevole

L’ecosistema Ethereum Classic sta ottenendo una serie di riscontri positivi dal mercato a fronte di una rinnovata fiducia da parte degli investitori. In questo scenario gli analisti si chiedono quale sarà la configurazione tecnica più idonea per supportare questa nuova spinta rialzista. Quello che sappiamo è che l’asset sta vivendo finalmente un periodo di rigenerazione operativa che gli consentirà di alzare la posta in gioco favorendo nuovi investimenti e contrattazioni libere. Siamo di fronte ad una negoziazione dell’azione dei prezzi più libera e competitiva. Scopriamo insieme i dettagli di questo movimento rialzista.

Il prezzo di Ethereum Classic trova un nuovo consolidamento verso l’alto

Quello che sta succedendo in casa ETC dimostra non solo la vitalità di Ethereum Classic ma anche la sua capacità di risorgere dalle ceneri riuscendo a cancellae le perdite subite la settimana scorsa. In siffatto contesto il prezzo di Ethereum Classic sembra avere le carte in regola per cercare una serie vincente di profitti. Per questo motivo aspettatevi di vedere una spinta al rialzo verso $ 48,33 poiché attualmente l’azione dei prezzi di ETC viene scambiata in un triangolo rialzista. Si tratta quindi di un avanzamento favorevole che di fatto consente a tutti gli investitori di raccogliere sostanziosi profitti di lunga durata.

L’attuale configurazione tecnica del prezzo di ETC spinge a considerare la possibilità di ottenere non solo un breakout sopra i $ 48,33 ma anche un obiettivo a $ 52,44, con il livello di resistenza mensile. Di conseguenza è naturale che i rialzisti spingano ancora l’asset verso l’alto a fronte di questi interessanti sviluppi sul campo. Di questo passo possiamo raggiungere un ottimo risultato con un aumento del prezzo del 30% che andrà di fatto a favorire la formazione di una linea di tendenza ascendente. E’ chiaro che in questo contesto ci sono tutte le condizioni per rendere il rialzo un trend costante e continuativo. Cresce infatti il numero di adesioni da parte di investitori consapevoli del ruolo di ETH Classic nel panorama delle criptovalute dall’intervento attivo e costruttivo.

Lo slancio di ETC è arrivato dopo aver sbloccato un solido breakout triangolo rialzista che ora inizierà a dare i suoi buoni frutti. In questo scenario Ethereum Classic vedrà un rimbalzo dalla sua linea di ascendente per poi essere testata in maniera definitiva. Si apre quindi un quadro molto simile a quello registrato nei primi giorni di agosto e cioè quando l’azione sui prezzi è crollata solo per trovare supporto e rimbalzare su di esso il giorno successivo. Di conseguenza se la corsa dell’asset dovesse fermarsi non bisogna preoccuparsi o pensare che il suo slancio si sia esaurito, in realtà significherebbe solo che l’ azione sui prezzi è destinata a salire e uscire dal triangolo rialzista sopra i 48,33$ prima del previsto.

Concludendo Ethereum Classic parte con delle previsioni decisamente rialziste che devono essere ben interpretate dagli investitori in modo da poter assicurare un trading sicuro e vincente in ogni fase del suo percorso online. La sua avanzata verso l’alto sfrutterà il consolidamento come nuovo punto di partenza per il trend rialzista a lungo termine.

Lascia un commento