Il prezzo di LUNA di Terra prova a difendersi | LUNA riuscirà a riscattare il suo ribasso?

Tira aria nuova in casa LUNA di Terra complice l’andamento del fine settimana che ha aperto a nuovi sviluppi rialzisti. In tal senso questo altcoin sta valutando con molta attenzione il suo rientro di capitali complice una rinnovata fiducia da parte degli investitori. Su questa lunghezza d’onda l’asset ha visto ridimensionare la sua portata ribassista rendendo più costruttivi gli slanci degli investitori, ma vediamo nel dettaglio che cosa sta succedendo in questo mercato.

Il prezzo di LUNA di Terra ha recuperato in un contesto ribassista

I trader non accolto con lo stesso entusiasmo il recupero dell’asset nonostante sia sulla carta una buona notizia. Il motivo è da rintracciare nella portata limitata di questo slancio che potrebbe esaurirsi in tempi piuttosto rapidi. Sicuramente è un vantaggio che LUNA di Terra non perda ulteriore valore, ma è comunque un limite che non può essere valicato.

La recente azione sui prezzi di Terra ha cancellato gli elementi negativi e gettato le basi per un guadagno continuativo. Questa dinamica ha portato nuovi investitori favoriti da un trend al rialzo. Si tratta comunque di ottimo risultato considerando che fino a qualche mese fa l’asset era in bancarotta.
Purtroppo però il prezzo di LUNA ha improvvisamente preso una brutta, scendendo del 5% tra il massimo e il minimo. A questo punto aspettatevi di vederlo scendere verso $ 0,000115, a rischio di rompere il supporto vitale perché il suo slancio non è abbastanza forte come sembrerebbe.

Ragion per cui malgrado il buon ridimensionamento LUNA di Terra non può progredire per il momento dato che si trova ancora una volta sotto pressione a causa dello sviluppo di un indicatore e di un modello tecnicamente ribassisti la scorsa settimana. Di conseguenza prima di definire un nuovo rialzo deve recuperare le perdite accumulate in questo rovinoso scambio che sta mettendo in discussione quanto conquistato fino a questo punto. Molto dipende dall’evoluzione del dollaro che tornando più forte, ha avuto un impatto negativo sull’equazione di valutazione di Terra. Per questo motivo aspettatevi di vedere i rialzisti di LUNA reprimere il proprio slancio verso l’alto.

Concludendo possiamo affermare che il picco seppur breve di LUNA di Terra rappresenta comunque un passo in avanti, segno che l’asset non è completamente in balia dei ribassisti. La sua improvvisa perdita di quel timido rialzo lo si deve in massima parte ai venti contrari scaturiti dalla rinnovata forza del dollaro che sta spazzando via qualsiasi cosa trovi lungo il suo cammino. Di conseguenza anche se il rally ha sorpreso tutti, la realtà è molto diversa da quello che è successo negli ultimi giorni. LUNA di Terra non ha semplicemente un problema di volatilità ma è anche incapace di portare avanti una narrativa rialzista a causa di una serie di fragilità nel sistema che non possono essere colmate velocemente. Per questo motivo gli investitori dovrebbero concentrarsi su questi lampi di rialzo che non daranno nuova linfa all’asset ma gli permetteranno di salvare i capitali ancora legati a questo progetto finanziario. A questo punto la strada per riscattare il proprio ribasso si rivela piuttosto complicata.

Lascia un commento