Il prezzo di Ripple fatica a conquistare gli investitori | XRP incatenato nel suo range-bound

Gli investimenti su Ripple non stanno andando a buon fine a causa di una serie di contraccolpi da parte del mercato digitale. In questo scenario il prezzo di XRP resta sotto tono incapace di definire una linea ascendente verso l’alto. A questo punto i trader scendono in campo con lo scopo di aiutare gli investitori a seguire una direzione coerente capace di assicurare una tenuta duratura nel tempo. L’obiettivo è quello di liberare Ripple dallo status di range-bound, ci riusciranno?

I rialzisti di XRP intervengono per aiutare l’asset ad uscire dalla sua zona di comfort

Analizzando i dati in nostro possesso scopriamo che il prezzo di Ripple non riesce a trovare la sua giusta collocazione. Di conseguenza il tenore dei suoi investimenti resta inferiore alle aspettative complice una tendenza sottotono evidente nel gestire l’ostacolo di $ 0,381 senza segni di rottura. In questo scenario è importante capire che XRP non si consoliderà fin quando non avrà trovato una sintesi tra le barriere di $ 0,381 e $ 0,359. In tal senso se supera alla chiusura giornaliera della candela il livello del 0,381$ allora è molto probabile che andrà a ribaltare la tesi ribassista. Per questo motivo riteniamo che il prezzo di Ripple sia ancora legato ad uno status range-bound a causa della mancanza di volatilità. Come incentivare gli investitori annoiati alle manovre piatta di XRP? Il mercato suggerisce una soluzione per incrementare la domanda sul campo.

Se il prezzo di Ripple esce al di fuori dei limiti di intervallo di $ 0,381 e $ 0,359 potrebbe cambiare l’indole della sua rotta che al momento appare piuttosto confusa. Il problema è che i rialzisti non vogliono accettare questo momento di transizione che di fatto dovrebbe favorire i ribassisti anche in relazione alle prospettive per il prezzo di Bitcoin. Di conseguenza è molto probabile che questo prezzo possa scendere ancora, arrivando a sfiorare $ 0,340 che è un punto d’appoggio stabile. L’idea è quella di trovare nel ribasso un punto di partenza per poter organizzare una ripresa verso l’alto. A quel punto gli investitori di Ripple inizieranno a direzionare i propri sforzi finora vanificati da una dispersione dei capitali che non erano stati indirizzati verso il canale giusto di intervento.

In questo scenario bisogna prendere in considerazione diverse possibilità di risoluzione con gli acquirenti che potrebbero venire in soccorso e aiutare l’asset a recuperare soprattutto dopo un’ondata di minimi uguali a $ 0,326. In tal senso non è ancora finita per i rialzisti visto e considerato che la raccolta della liquidità sell-stop potrebbe innescare un rapido spostamento dello slancio spingendo i ribassisti a ripiegare verso il fondo. Aspettiamoci quindi una flessione del 12% per il token di rimessa in caso di rottura del livello di supporto di $ 0,359. Si tratta di una possibilità che non dobbiamo escludere e che potrebbe dare a Ripple la forza necessaria per riscattare la sua posizione di marginalità. Le condizioni per un cambio di rotta ora appaiono più chiare e definite. La stessa chiusura giornaliera della candela al di sopra dei 0,381$ ribalterà il livello di supporto che sarà  considerato il primo segnale dell’intervento degli acquirenti

Lascia un commento