Solana cerca di sbloccare l’azione sui prezzi | Il prezzo di SOL tra due fuochi

Gli investitori di Solana sono decisamente disorientati da quello che sta succedendo il mercato. In tal senso il prezzo di SOL si sta muovendo verso una linea discendente e quindi verso un canale diverso da quello previsto dagli analisti. In siffatto contesto sembra che l’azione dei prezzi non voglia collocarsi verso nessuna prospettiva mandando in tilt i trader che non sanno quale direzione seguire. Ragion per cui la sensazione è quella di trovarsi in un labirinto di intenzioni senza che nessuna porti realmente ad una conquista sul mercato.

Il prezzo di Solana prova a trovare una direzione rialzista

Dato che l’azione sui prezzi non sta portando al risultato sperato a causa di una forte immobilità, è molto probabile che il prezzo di SOL cerchi di sbloccare la situazione finendo però in un vicolo cielo. Le condizioni ci sono tutte per provare a spingere l’asticella, ma il rischio di cadere resta alto. Così mentre gli investitori si godono gli effetti del rally estivo, il prezzo di SOL non da cenni di vita lasciando presagire una discesa imminente. In questo modo il tanto atteso canale rialzista si rivela una chimera. Su questa lunghezza d’onda sono in molti a credere che sarà difficile trovare una direzione rialzista e che anzi è molto probabile un calo al di sotto del supporto e una possibile caduta a 19$.

Non siamo stati gli unici a cadere nel suo tranello rialzista e a continuare a beneficiare degli effetti del suo rally, ma se guardiamo con più attenzione al suo movimento nel mercato digitale scopriamo che l’azione sui prezzi non sta andando da nessuna parte e potrebbe presto crollare una volta che il rischio di coda viene nuovamente gonfiato. Così accadrà l’irreparabile con il prezzo di SOL che scenderà del 55% dopo una serie di segnali illusori. Il problema è che i rialzisti di Solana vorrebbero mantenere i guadagni settimanali e nello stesso tempo continuare il rally soprattutto dopo l’aumento della scorsa settimana.

Purtroppo però l’azione sui prezzi di SOL si sta rivelando fallimentare dato che si è aperta e chiusa intorno agli stessi livelli. Certo, ci sono state oscillazioni al rialzo e al ribasso, ma i dati che abbiamo in nostro possesso non mostrano alcun segno di un effettivo movimento mandando in crisi le previsioni degli analisti secondo cui ci sarebbe dovuto essere un andamento dinamico su tutta la linea ascendente.

E’ chiaro che qualcosa è accaduto e sta minando nel profondo il limite delle contrattazioni sul mercato. Si tratta di un vero e proprio caos per gli investitori che infatti si sentono molto disorientati, perché non sanno più come intervenire per salvare i traguardi raggiunti in precedenza. Ragion per cui una volta raggiunto il livello di riferimento aspettatevi di vedere prima il supporto mensile sostenere i $ 33,63 per poi trasformarsi in un mezzo per favorire la caduta verso $ 19 e perdere il 55%. Diciamo che sarà molto difficile evitare questo scenario ribassista perché oramai gli effetti sul mercato sono concatenanti. Quello che possiamo sperare è che la percentuale delle perdite sia inferiore alle aspettative di mercato.

Lascia un commento