Il prezzo di Shiba Inu ha mire rialziste | SHIB lascia indietro le istanze dei ribassisti

Nonostante le difficoltà delle ultime settimane  Shiba Inu resta in un potenziale bilico per riscattare la sua condizione di marginalità. Su questa lunghezza d’onda fanno eco gli ultimi dati del suo operato sul mercato. In questo scenario SHIB ha tutte le carte in regola per sperare in un rialzo continuativo che gli consentirà di consolidare una posizione favorevole per un ampio lasso di tempo. Per questo motivo gli analisti pensano che riuscirà tranquillamente a raggiungere la soglia del 30% garantendo ai suoi investitori un numero notevole di profitti.

Il prezzo di SHIB può ancora superare la pressione dei ribassisti

La resistenza al rialzo che ha dovuto affrontare SHIB mette in luce un quadro piuttosto incoraggiante con il meme token che ne esce sicuramente più forte. Per questo motivo è stato accolta con entusiasmo la stretta rialzista sul suo relativo prezzo di riferimento poiché i minimi più alti sono impostati sulla scena per rompere il doppio massimo. In questo scenario è lecito aspettarsi il superamento della pressione dei ribassisti che a questo punto dovranno iniziare a farsene una ragione.

E’ molto probabile che dopo il doppio massimo break si riesca a vedere SHIB salire verso $ 0,0001708 in un dovuto breakout. Di questo passo vedremo SHIB salire ancora verso i 0,0001708$ ponendosi in maniera perfetta come completamento di uno swing trade. A questo punto ci sono in ballo una serie di indicazioni tecniche che ci forniscono la misura favorevole di quello che sta succedendo sull’azione dei prezzi SHIB destino a registrare un interessante incremento. Questo accade perché tale azione è supportata dalla media mobile semplice a 55 giorni.

Con i numeri che stanno emergendo nelle ultime ore è piuttosto probabile che il prezzo di SHIB venga spinto più in alto in un mercato di liquidità sottile laddove i trader stanno tornando gradualmente all’opera con lo scopo di ricavare il massimo profitto. A tal proposito il prezzo di SHIB si è nuovamente legato ai guadagni e sembra addirittura destinato a chiudere con numeri superiori alle aspettative di mercato. Ciò deriva in parte dalla forza del dollaro che è persistita e non ha visto alcun seguito alla sua debolezza. Così mentre alcuni rischi di coda si stanno riproponendo di nuovo, i trader riprendono da dove si erano fermati.

Concludendo prevediamo per Shiba Inu una fase decisamente costruttiva che gli consentirà non solo di recuperare le perdite ma anche di gettare nuovi semi per l’inverno che sarà decisamente duro visti i dati dell’economia globale. Come prima cosa andrà a rompere il double top intorno a $ 0,00001276 con una chiusura settimanale sopra di esso. Successivamente una volta che avrà risolto questa dinamica interna, si andrà ad appoggiare ad una linea retta verso $ 0,00001708, con in mezzo a tutte e tre le resistenze mensili. In questo modo vanno a confermare il breakout e conferiscono al meme token una sicurezza operativa non indifferente. E’ in questo quadro che cresce la fiducia nei confronti di SHIB e si rafforza il potenziale rialzista del meme token destinato a salire sempre più in alto grazie al supporto di tutti gli investitori interessati al progetto.

Lascia un commento