Il prezzo di CRO prova l’assalto rialzista | Crypto.com circondato dai ribassisti

I rialzisti di CRO hanno poco tempo per riuscire non solo a strappare l’asset dalle mani dei ribassisti ma anche per recuperare le perdite finora accumulate. L’impresa non è facile considerando che il mercato di Crypto.com è suscettibile di una serie di variazioni dovute ad un andamento dalla volatilità endemica. E’ interessante però vedere il dinamismo dell’azione sui prezzi che mette in luce una forte fiducia da parte degli investitori interessati al progetto.

Il prezzo di CRO deve fare i conti con le istanze dei ribassisti

Dato che oramai i rialzisti sono arrivati a sfiorare i livelli di iper-comprato è inevitabile ridimensionare l’azione sui prezzi delle monete di Crypto.com. Da questo punto di vista i rialzisti possono ancora spremere il prezzo di un altro 5%, dopo il quale devono comunque arrendersi. In tal senso avanza il rischio di vedere all’orizzonte un altro rifiuto con la possibilità di scorgere nella fuga i rialzisti. Se Crypto.com riuscisse a far emergere in maniera istantanea un breakout rialzista sopra $ 0,16 allora lo scenario sarebbe ben diverso.

Per ora i rialzisti stanno cercando di circondare il prossimo rally, ma questo potrebbe essere un errore perché ci sono ancora troppi rischi. Non è assolutamente detto che possa verificarsi considerando le condizioni in cui stiamo operando in questo periodo. A questo punto un possibile risultato che dobbiamo prendere in considerazione è un rimbalzo dal livello di $ 0,16 che porterebbe ad un eventuale pullback, in cui i trader possono raccogliere monete fino a $ 0,13. Sarà necessario per distaccarsi dall’ondata ribassista?

Per ora è impossibile prevedere la mossa successiva, più che altro possiamo analizzare quanto successo finora per capire quale sia la potenziale direzione che possiamo aspettarci. L’azione sui prezzi delle monete Crypto.com ha avuto un periodo difficile anche se poi alla fine i rialzisti sono riusciti a rompere il livello di resistenza per poi ripiegare in una dimensione che non era esattamente quello che si aspettavano. L’obiettivo di spostarsi al di sopra del livello non è stato alla fine raggiunto.

Di contro i ribassisti pur non riuscendo a superare il limite di intervento rappresentano sempre un rischio. Per questo si consiglia agli investitori di procedere con cautela perché i rialzisti non hanno ancora terminato il loro slancio costruito ad arte per difendere le posizioni guadagnate. L’assalto rialzista finirà nel momento in cui ci sarà l’ennesimo rifiuto, ma nel frattempo l’asset continua ad accumulare profitti.

Concludendo per meglio comprendere le dinamiche operative con cui si stanno muovendo i rialzisti è necessario ricordare che il prezzo CRO ha anche alcuni altri elementi contrari oltre all’azione sui prezzi soprattutto dopo il rifiuto dei $ 0,16. Questo vuol dire che tale resistenza potrebbe peggiorare le cose e rendere il cammino dei rialzisti più difficile.

Non certa aiuta sapere che il Relative Strength Index si sta avvicinando all’area di ipercomprato. Con un orizzonte di profitto limitato nessun investitore prova a forzare il terreno con un conseguente rallentamento sul piano degli investimenti. In questo modo Crypto.com affronta lo scenario che voleva evitare ma che a questo punto appare inevitabile e forse necessario per andare avanti nel mercato.

Lascia un commento